Come preparare la germinazione dei funghi

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
BOTTIGLIA + SCARTI FUNGO , uniscili e rimarrai sorpreso ,  cultivar setas, to grow mushrooms,
Video: BOTTIGLIA + SCARTI FUNGO , uniscili e rimarrai sorpreso , cultivar setas, to grow mushrooms,

Contenuto

Sebbene molte persone non pensino due volte a piantare le proprie verdure, l'idea di coltivare funghi commestibili in casa è una tendenza recente. L'alto costo di cucinare funghi nei supermercati e i loro benefici per la salute li rendono ottimi candidati per il coltivatore domestico. Fortunatamente, se aderisci ad alcuni principi importanti e acquisisci gli esemplari di tua scelta, puoi coltivare i tuoi funghi. Il primo passo è creare la germinazione.


indicazioni

Fai crescere i tuoi funghi (immagine di funghi da Orticoltura da Fotolia.com)
  1. Prepara il tuo spazio di lavoro. Un piccolo capannone è l'opzione migliore. Disinfettare il sito con una soluzione di almeno il 10% di candeggina in acqua. Assicurarsi che l'area possa essere chiusa da una porta o da un telone impermeabile, quindi collegare il purificatore d'aria con il filtro HEPA.

  2. Sterilizzare tutti gli utensili necessari per il processo di germinazione. Metti tutto ciò che non puoi comprare sterilizzato in sacchetti di polipropilene e sterilizza in piccole camme in autoclave. Non trasportare nulla nello spazio di lavoro senza essere sterilizzato. Tutto ciò che viene utilizzato durante il processo deve essere sterilizzato, inclusi voi, l'ambiente, l'aria e in particolare gli utensili e il mezzo di coltura. Seguire le istruzioni dell'autoclave; la sterilizzazione avviene generalmente sopra 93 ° C a circa 15 psi di pressione per 45 minuti.


  3. Fai la germinazione. Metti un piccolo pezzo di funghi nelle piastre di Petri in un terreno di coltura in agar. Mantenere il terreno umido e a temperature adeguate per le specie di funghi coltivati; il micelio crescerà e riempirà il contenitore in circa due settimane. Il terreno di coltura in agar è una sostanza gelatinosa ampiamente utilizzata nei laboratori.

  4. Trasferisci il micelio quando ha riempito le piastre con ife lunghe e sane. Non lasciare che il micelio si riproduca troppo a lungo nelle piastre di Petri. Trasferiscilo nei vasi sterilizzati con i semi. Lasciarlo colonizzare per un periodo da due a quattro settimane alla temperatura appropriata per le specie di funghi.

  5. Nota i barattoli. Quando sei pieno di filamenti biancastri e sani, hai raggiunto la germinazione dei semi. I funghi cresceranno dal vaso dei semi germinati e puoi ancora usarlo per inoculare più semi. Se ripeti il ​​processo, un barattolo di semi germinati può produrre fino a dieci altri.


suggerimenti

  • Diffondere la germinazione su un altro mezzo più poroso, come il letame o la paglia, per ottenere una maggiore produzione di funghi germogliati. La germinazione di micelio richiede solitamente da due a quattro settimane per passare attraverso il mezzo di coltura, e quindi saranno pronti per la fruttificazione dei funghi.

Cosa ti serve

  • Campione di funghi
  • Autoclave o pentola a pressione
  • Piatti di Petri
  • pentole
  • Pinzette grandi
  • semi
  • Terreno di coltura dell'agar
  • Filtro HEPA (altamente consigliato)