Contenuto
I compact disc (CD) sono comunemente usati in tutto il mondo come mezzo per memorizzare vari tipi di dati, come la musica. I CD di solito sono dotati di una copertura protettiva per evitare graffi o crepe. Nonostante ciò possono formarsi crepe e graffi che lo rendono inutilizzabile. In genere, i CD non possono essere ripristinati quando sono incrinati o rotti, ma è possibile ripararli temporaneamente. Con un CD riparato temporaneamente, puoi provare a recuperare i suoi dati e trasferirli su un computer o su un altro CD vuoto.
Passo 1
Allinea i bordi del CD incrinato o rotto. Le crepe possono rompere il CD, quindi allinea i bordi con attenzione.
Passo 2
Posizionare un tovagliolo di carta su una superficie piana e posizionare il CD sulla carta con il lato lucido rivolto verso il basso.
Passaggio 3
Rimuovere il retro di un'etichetta adesiva a forma di CD. Applicare l'etichetta al CD sul lato opaco. Assicurati che le estremità incrinate siano ancora allineate prima di posizionare l'etichetta.
Passaggio 4
Liscia l'etichetta per rimuovere bolle d'aria e pieghe. Strofina delicatamente l'etichetta nel punto in cui si trovano le crepe o le crepe, per assicurarti che l'etichetta sia attaccata correttamente al CD.
Passaggio 5
Pulisci il lato lucido del CD con un panno per rimuovere i graffi da CD. Strofina il lato lucido del CD con la carta assorbente con un movimento circolare.
Passaggio 6
Lucidare il CD con un panno privo di lanugine utilizzando un movimento circolare.