Sostituzione del gancio della cintura di sicurezza

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
LaBlog Replacement a Safety Belt - Sostituzione Cintura di Sicurezza
Video: LaBlog Replacement a Safety Belt - Sostituzione Cintura di Sicurezza

Contenuto

Il gancio della cintura di sicurezza del veicolo è (o dovrebbe essere) uno degli articoli più comunemente usati. Nel tempo, il fermo a molla all'interno del gancio sarà consumato e alla fine perderebbe la sua capacità di tenere saldamente la cintura di sicurezza. Se la cintura di sicurezza non si blocca nel gancio o se si è in grado di tirarla liberamente senza premere il pulsante di rilascio, è ora di sostituirla. Nella maggior parte dei veicoli, i bulloni di montaggio del giunto sono facilmente accessibili e possono essere rimossi con gli utensili manuali di base.


indicazioni

Le cinture di sicurezza sono una delle più importanti caratteristiche di sicurezza del tuo veicolo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Iniziare dal gancio della cintura di sicurezza e seguire l'aggancio della fibbia fino alla posizione di montaggio. Utilizzare una torcia elettrica se necessario. Spostare o rimuovere il sedile e i cuscini secondo necessità per accedere alla posizione dell'attrezzatura.

  2. Utilizzare il cacciavite o la chiave per rimuovere qualsiasi copertura decorativa sul bullone di fissaggio del gancio della cintura di sicurezza.

  3. Rimuovere la vite di fissaggio del morsetto con una presa e una chiave a tubo (o con una chiave Torx). Girare la vite in senso antiorario fino a quando non può essere rimosso dal foro di fissaggio. Rimuovere il vecchio intoppo dal veicolo.


  4. Inserire il nuovo gancio nell'apertura esistente e allineare il foro del gancio con il foro di fissaggio originale del veicolo. Installare un nuovo bullone, le stesse dimensioni e la stessa categoria di quello rimosso, nel foro di fissaggio. Girare la vite in senso orario con una presa e una chiave a tubo o chiave Torx fino a quando non è saldamente in posizione. Stringere il bullone con l'appropriato kgf / cm² (forza del chilogrammo per centimetro quadrato) usando una chiave dinamometrica.

  5. Testare il gancio della cintura di sicurezza per il corretto funzionamento.

suggerimenti

  • I punti di attacco del gancio della cintura di sicurezza e gli accessori variano notevolmente tra i diversi veicoli. Consultare il manuale del proprietario per identificare la posizione corretta, l'hardware e le specifiche di coppia per il proprio veicolo.

avvertimento

  • Le cinture di sicurezza sono una sicurezza estremamente importante del tuo veicolo. Se hai domande sulla cintura di sicurezza, consulta un professionista.

Cosa ti serve

  • torcia elettrica
  • cacciaviti
  • Strumento di rimozione della copertura
  • Chiave a bussola
  • prese
  • Tork Keys
  • Chiave dinamometrica