Contenuto
I pavimenti in legno possono perdere la loro lucentezza nel tempo, poiché polvere e sporco possono accumularsi su di essi, lasciandoli opachi. Rifare la finitura del legno non è così semplice, in quanto non si può sapere quanto profondo andrà. Pertanto, pulire e lucidare il pavimento può aiutare la lucentezza a tornare e anche a proteggere la finitura. La manutenzione regolare di un pavimento in legno preserverà il suo aspetto ricco e audace.
indicazioni
I pavimenti in legno possono risplendere utilizzando metodi fatti in casa (John Howard / Lifesize / Getty Images)-
Pulire il pavimento con una scopa a setole morbide. Quindi utilizzare un aspirapolvere per rimuovere lo sporco intorno ai battiscopa. Pulire sia il pavimento che i mobili in legno usando un panno asciutto.
-
Riempi un secchio con acqua tiepida e aggiungi 5 ml di detergente; con una scopa, asciugare il pavimento con questa miscela. Immergere un panno pulito nella soluzione e pulire tutte le altre superfici di legno.
-
Immergere la punta di un panno pulito in un prodotto per lucidare i pavimenti in legno e usarlo per lasciare il pavimento splendente. Lucidare il pavimento strofinando il panno con un movimento circolare.
-
Fai bollire 3 litri d'acqua in una grande pentola, toglili dal fuoco e mettici dentro 20 bustine di tè nero. Lasciali infusi per 15 minuti.
-
Immergere un panno pulito nel tè nero. Strizzalo per rimuovere il liquido in eccesso e pulisci il pavimento con colpi lunghi e uniformi, seguendo sempre la venatura del legno.
suggerimenti
- Applicare uno strato sottile di vernice poliuretanica sul pavimento in legno per renderlo ancora più luminoso. Tuttavia, non lasciare che le bolle si formino durante l'applicazione.
- Pulisci immediatamente qualsiasi schizzo dal pavimento. Pulire rapidamente l'area con un prodotto specifico in legno.
- Rimuovere le scarpe quando si cammina sul pavimento di legno. Ciò ridurrà la quantità di sabbia e sporcizia sulla superficie.
avvertimento
- Non utilizzare prodotti specifici per mobili sul pavimento. Il prodotto utilizzato deve essere specifico per il pavimento.
- Evitare l'uso di oli per lucidare il pavimento, poiché lasceranno la superficie scivolosa e difficile da rimuovere.
- Non usare mai la cera su un pavimento di legno in quanto creerà un film sulla superficie che lo lascerà opaco.
Cosa ti serve
- scopa
- Aspirapolvere
- Panno asciutto
- detergente
- secchio
- scopa
- Panni puliti
- Prodotto per lucidatura di pavimenti in legno
- padella
- Bustine di tè nero