Contenuto
MATLAB, software di calcolo tecnico, consente di creare dati archiviati in matrici e matrici per future manipolazioni ed elaborazioni. Generalmente, è necessario inserire questi dati in un'equazione, che creerà una nuova serie di dati, essendo quindi una funzione dei dati originali. Sebbene in MATLAB non esista alcuna funzione che crei direttamente le parabole, il programma può crearne una posizionando un'equazione di parabola generale. Dopo aver eseguito questa operazione, i dati possono essere utilizzati per rappresentare graficamente le funzioni native di MATLAB.
indicazioni
Crea una parabola in MATLAB posizionando l'equazione della parabola e grafico dei risultati (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Cancella tutte le variabili attive sul desktop digitando "cancella tutto" nella pagina di comando MATLAB.
-
Crea la variabile "x". Inserisci "x = 100: 1: 100;" sulla pagina di comando. Questo crea un arrangiamento di 201 elementi, che inizia a -100 e termina a 100.
-
Crea la variabile "y" posizionando l'equazione per la parabola in MATLAB. L'equazione generale di una parabola è "y = (x2) / (4p = 1 ", dove" p "è la lunghezza focale Inserisci l'equazione generale della parabola in MATLAB con" p = 1 "risultante in" y = (x2) / (41); ", che crea un insieme di 201 elementi." X "indica la moltiplicazione dell'insieme.
-
Rappresenta graficamente i dati creati nei passaggi 2 e 3 inserendo "trama (x, y)" nella pagina di comando. Una nuova finestra intitolata "Figura 1" apparirà con la parabola su una linea continua. Cambia la lunghezza focale "p" per vedere l'effetto che questo parametro ha sull'aspetto della parabola.
suggerimenti
- Ometti il "." restituisce l'errore "??? Errore nell'utilizzo di ==> gli input di mpower devono essere scalari e una matrice quadrata".
- Fai una rotazione di 90 ° nella parabola usando l'equazione "y2 = 4 * p * x".