Contenuto
- introduzione
- Regola dei due terzi
- Pelli favolose
- Colori non così contrastanti
- Tutto in famiglia
- Valore di pantaloni corti
- Un aspetto neutro
- Buio e profondo
- Abuso di pantaloni dritti
- Bello in pelle
- Luminosità in ufficio
introduzione
Con l'arrivo della primavera, sul tappeto rosso, in passerella e nei negozi, ci sono diverse opzioni di pantaloni colorati per le giornate di sole. Con divertenti sfumature di viola, rosso fuoco e verde acqua, gli outfit riflettono la gioia della stagione. Ecco alcuni consigli di esperti su come combinare questi pezzi.
Gareth Cattermole / Getty Images Entertainment / Getty Images
Regola dei due terzi
In caso di dubbi su quali colori abbinare al gradiente dei tuoi pantaloni, fai uso della regola dei due terzi, secondo Angél Hakim, direttore del blog "It" Girl. Disegna un triangolo equilatero sul gradiente e scegli due dei tre toni che toccano le estremità del triangolo. Questo spiega la bella combinazione di arancione e viola indossati dal modello Rosie Huntington-Whiteley.
Gareth Cattermole / Getty Images Entertainment / Getty ImagesPelli favolose
Se le tue gambe non sono le tue migliori caratteristiche e temi che i pantaloni colorati attirino molta attenzione, fai come il modello Poppy Delevigne e combinalo con un cappotto di pelliccia o un gilet. "Il volume in cima crea l'illusione che il fondo sia più piccolo", afferma Liz Dange e Jane Wagman, direttori di Shopaflolic.com.
Rabbani e Solimene Photography / Getty Images Entertainment / Getty Images
Colori non così contrastanti
"Non aver paura di mescolare i colori che possono essere considerati in conflitto perché la tendenza è quella di infrangere le regole", spiegano Lange e Wagman. All'evento di moda Rodarte Autunno 2012, Dakota Fanning ha scelto due colori (blu e verde oliva) che tecnicamente non si completano a vicenda e il risultato è stato incredibile.
Stephen Lovekin / Getty Images Entertainment / Getty ImagesTutto in famiglia
Divertiti a combinare i tuoi pantaloni con pezzi di colori della stessa famiglia di ombre. La personalità della TV, Louise Roe, ha combinato i suoi pantaloni blu scuro con un maglione di colore neutro, una giacca ad acqua blu e anche salti blu acqua.
Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images
Valore di pantaloni corti
Se sei piccolo crea l'illusione di gambe più lunghe con i pantaloni tagliati all'altezza della caviglia. L'attrice Rachel Bilson mostra che ciò che conta davvero è infrangere le regole, combinando pantaloni attillati e camicetta e tacchi con standard diversi.
Christopher Polk / Getty Images Entertainment / Getty ImagesUn aspetto neutro
I colori neutri sono sempre una scommessa sicura quando si sceglie ciò che va bene con i pantaloni colorati. L'attrice Victoria Justice ha optato per un maglione leggermente bianco, salti e gioielli con lo stesso tono.
Frederick M. Brown / Getty Images Entertainment / Getty ImagesBuio e profondo
Se hai un corpo a forma di pera, l'opzione migliore è un pantalone scuro sfumato come quello di Olivia Pearson. Ha anche combinato i pantaloni con un maglione grigio-marrone e una borsa con i tacchi beige. I toni della pelle più scuri sono apprezzati con questi gradienti neutri.
Thos Robinson / Getty Images Entertainment / Getty ImagesAbuso di pantaloni dritti
Se hai una silhouette sinuosa, dai la preferenza ai pantaloni a taglio dritto come quello che indossa la stilista Mimi Plange. Il colore arancione completa perfettamente la camicetta rosa rosa e rende la combinazione perfetta per la primavera.
John Shearer / Getty Images Entertainment / Getty ImagesBello in pelle
Non resistere ai pantaloni di pelle colorata. Eliza Dushku completa il look con una blusa neutra e scarpe e complementi con accessori che creano un look classico ma audace.
Angela Weiss / Getty Images Entertainment / Getty ImagesLuminosità in ufficio
Anche i pantaloni colorati possono costituire l'aspetto lavorativo. I pantaloni slip-on come quello che indossa Masiela Lusha, con una camicetta grigia e un paio di tacchi neri, sono un'ottima combinazione.