Contenuto
I resti di granito sono piastre più piccole di materiale rimasto dopo che un pezzo grande, come un contatore, viene tagliato. Utilizzare una lastra di granito come piano d'appoggio è un modo economico per dare classe ed eleganza a qualsiasi stanza. Tagliare e rifinire il granito richiede strumenti speciali, quindi prendi le tue misure su un produttore di granito e lascia che tagli, lucidi e smussa i bordi per te. La base deve essere in grado di sostenere il peso della tavola, quindi è meglio costruirne una con legno o metallo di qualità.
indicazioni
Una lastra di granito rimasta può formare un bel tavolino da caffè o un tavolo d'angolo (Immagine texture marmo di Viacheslav Anyakin da Fotolia.com)-
Misurare la piastra e tagliare pezzi di legno di dimensioni appropriate per fare in modo che la base lasci il granito per rimanere fuori circa 5 cm su ciascun lato.
-
Unisci i pezzi in modo da formare un rettangolo e fissarli con viti per legno. Posiziona un altro pezzo al centro in direzione della lunghezza per aiutare a sostenere il peso della tavola. Pre-forare i fori e fissare le viti.
-
Mettere le staffe in tutti gli angoli e fissarle con viti per legno. Questo darà alla base più forza.
-
Passare lo scalpello su un lato di ciascuna gamba del tavolo a circa 1 cm di profondità dalla base di legno. Disporre i lati cesellati su ciascun angolo della base e utilizzare la superficie piatta per fissare le gambe alla base con viti per legno. Vite direttamente.
-
Spegni la base e metti un'altra vite in ogni angolo da cima a fondo. Questo aiuta a tenere le gambe in posizione.
-
Riempire i fori delle viti con pasta di legno e vernice o dipingere la base di legno.
-
Per prima cosa regolare il granito asciutto sulla base e centrare il pezzo. Segna la posizione dei bordi di base nella parte inferiore del granito.
-
Applicare uno strato spesso di adesivo da falegname sulla parte superiore della base, comprese le staffe e il listello di supporto centrale. Regolare con cura il granito sulla base e verificare che sia centrato.Lasciare asciugare per 24-48 ore prima dell'uso.
Cosa ti serve
- Legno per la base
- Sega circolare o sega circolare
- Viti per legno
- trapano
- scalpello
- Polpa di legno
- Vernice o vernice colorata
- Pennello o tessuto
- Grassa matita
- Adesivo da carpentiere