Come far galoppare un cavallo senza cercare di rovesciarti

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Non tirare le redini: usare le mani in modo sapiente
Video: Non tirare le redini: usare le mani in modo sapiente

Contenuto

Il galoppo è il più veloce delle quattro fasi di andare a cavallo. Anche se è simile al camminare, il galoppo è più veloce, con un passo allungato e ha quattro battiti anziché tre. Se un cavallo non è disposto a galoppare, potrebbe non essere in buone condizioni, e questo dovrebbe essere affrontato prima di chiedere al cavallo di camminare di nuovo. Difficilmente un cavallo testardo proverà a rovesciare l'assemblatore se l'esperienza sarà facile per il cavallo.


indicazioni

Il cavallo e il suo assemblatore devono essere adeguatamente addestrati prima di provare a galoppare (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)
  1. Guida il cavallo in un'area adatta al galoppo. Molte arene di equitazione sono troppo piccole per il cavallo a causa degli angoli. Gli angoli obbligano il cavallo a galoppare dolcemente per garantire sicurezza. La ritirata continua e l'allungamento dell'andatura possono interrompere il flusso del galoppo, rendendolo più difficile per il cavallo, il che può portare a frustrazione e comportamento scorretto. Trova un'area con meno curve, ad esempio un grande campo aperto, una pista o un lungo tratto di strada sterrata.

  2. Cammina, trotta e marcia con il cavallo per 15 o 20 minuti fino a quando non viene sufficientemente riscaldato. Questo risveglierà il cavallo, riscalderà i muscoli e aiuterà a concentrare la mente del cavallo, in modo che le lesioni siano meno probabili per il cavallo e il cavaliere. Un cavallo freddo avrà molte più probabilità di provare a rovesciare il cavaliere rispetto a uno che è stato adeguatamente riscaldato.


  3. Prova al galoppo. A poco a poco chiedere al cavallo di estendere il suo passo. Calciare il cavallo con speroni o frustate può spaventare il cavallo, farlo saltare da un lato e abbattere il cavaliere. Continua a cercare gentilmente il cavallo per muoverti con la gamba e la voce. Schiamazzare o fare suoni di baci per svegliare il cavallo.

  4. Vai alla posizione a due punti quando il cavallo inizia a galoppare. Quando il cavaliere è in equilibrio nella posizione a due punti, i glutei non colpiranno ripetutamente il cavallo, il che può causare dolore e comportamento scorretto. Questa posizione dovrebbe essere sempre utilizzata al galoppo, in quanto consente al cavallo di muoversi liberamente sotto il cavaliere. È anche importante che l'assemblatore non regga la sella con le redini. Se il cavaliere tira la bocca del cavallo nel tentativo di equilibrarsi sul cavallo con un movimento rapido, causerà dolore, che può rallentare o frustrare il cavallo.


avvertimento

  • Indossare un elmetto è consigliabile se pensi che il tuo cavallo possa provare a giocare quando provi a galoppare. Un cavallo deve fermarsi prima che possa galoppare, altrimenti può scappare.