Suggerimenti per dipingere il soffitto con vernice spray

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Tutorial: come verniciare con la pistola a spruzzo | Leroy Merlin
Video: Tutorial: come verniciare con la pistola a spruzzo | Leroy Merlin

Contenuto

Applicare la vernice ai soffitti è uno degli aspetti più frustranti e noiosi della pittura di aree interne. L'uso di vernici spray per questo tipo di pittura è un buon modo per evitare dolori alle braccia e ore in cima a una scala; tuttavia, questo metodo pone le proprie sfide. Usa colori, spray e tecniche appropriati per rendere il tuo soffitto bello come qualsiasi dipinto applicato tradizionalmente.

Colori differenti

Quando vuoi dipingere un soffitto con un colore o una finitura diversa rispetto alle pareti nel resto della stanza, inizia con esso prima di iniziare a dipingere le pareti, il che ti permetterà di correggere eventuali errori su di esse quando le dipingi. È molto facile spruzzare la vernice in luoghi che non si desidera, soprattutto quando si lavora vicino ai bordi del soffitto.

Copri il pavimento

Coprire completamente il pavimento con la plastica prima di dipingere il soffitto, poiché è quasi inevitabile che un po 'di vernice goccioli o goccioli. Se si utilizzano strisce di plastica, assicurarsi che si sovrappongano di almeno 12 cm e fissare con nastro adesivo l'intera lunghezza sugli strati per evitare che la vernice li attraversi. Fissare i bordi della plastica alle pareti usando del nastro adesivo.


Vernice spray direzionale

La maggior parte delle vernici spray sono progettate per l'uso in posizione verticale e non funzioneranno correttamente se mantenute in posizione orizzontale per lungo tempo, rendendo la verniciatura del soffitto più lunga. Per compensare ciò, cerca vernici che funzionino in modo multidirezionale. Potrebbe essere necessario spendere un po 'di più per questo tipo di lattina, ma apprezzerai la differenza.

Illuminazione

Cerca di organizzare il tuo programma di pittura in modo da poter lavorare durante il giorno, per sfruttare la luce del sole, se la tua stanza ha le finestre. La piena luce del giorno è il modo migliore per garantire una copertura completa, poiché la scarsa illuminazione può coprire errori o incongruenze con la vernice spray. Se la luce diurna non è possibile, usa luci intense che puoi dirigere verso il soffitto; la maggior parte delle luci convenzionali ombreggia i soffitti.

Distanza

Quando si utilizza la vernice spray, controllare il manuale di istruzioni per la corretta distanza di applicazione a cui deve essere tenuta la bomboletta. Mantenere questa distanza il più costante possibile durante tutto il lavoro, per evitare spessori diversi della vernice applicata.