Come realizzare tende di bambù

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare tende di bambù - Vita
Come realizzare tende di bambù - Vita

Contenuto

Le tende di bambù possono essere utilizzate dove la privacy non è un problema. Una soglia senza una porta è un luogo comune per appendere le tende di bambù. Servono come una divisione importante tra gli ambienti. Possono essere utilizzati anche su finestre il cui trattamento permette alla luce solare di fluire nella stanza. Un altro uso è semplicemente per decorare le pareti. Possono essere appesi in ambienti senza finestre per creare l'illusione di uno. Realizzare la tua tenda di bambù è semplice, ma potrebbe richiedere molto tempo.

Passo 1

Misura le dimensioni della soglia o dell'area in cui posizionerai la tenda. Aggiungi 15 cm. Questa è la tua misura di taglia.

Passo 2

Taglia il filo di nylon due volte la dimensione della misura presa nel passaggio 1.

Passaggio 3

Fai un piccolo foro ai lati di due delle strisce di bambù. Il foro dovrebbe essere all'estremità delle aste.


Passaggio 4

Passa una delle strisce a metà della linea. Assicurati che le estremità del filo siano insieme. Lega le estremità con un doppio nodo. Lascia che la striscia si trovi nella piega del filo. Il risultato è una doppia linea, circa 30 cm più piccola della sua misura originale. Fai un segno a 25 cm dal nodo.

Passaggio 5

Passa le strisce di bambù lungo la doppia linea, facendole scorrere sul nodo, fino a posizionare il primo. Continuare ad aggiungere le strisce fino a raggiungere il segno di 25 cm. Posiziona la seconda striscia perforata all'estremità, con il piccolo foro rivolto verso l'alto.

Passaggio 6

Taglia un pezzo di filo di nylon lungo 15 cm. Passare metà del filo attraverso il foro praticato nella striscia superiore. Lega il filo attorno al filo doppio originale. Fai un triplo nodo. Lega il filo in più lungo la striscia e aggiungi una goccia di colla a contatto al nodo.

Passaggio 7

Lega il lato libero del filo con le cinghie a un bastone per tende. Usa un nodo triplo per tenerlo in posizione. Aggiungi una goccia di colla al nodo. Taglia l'eccesso.


Passaggio 8

Ripeti per più linee di strisce fino a raggiungere la larghezza del bastone per tende. La quantità di cui avrai bisogno sarà determinata dalla dimensione delle strisce e dalla densità desiderata per la tua tenda.