Come germinare i semi di chia

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Germogli di semi di Chia
Video: Germogli di semi di Chia

Contenuto

Le piante di Chia (Salvia hispanica) sono erbe annuali che sono state usate per secoli come fonte di cibo per le popolazioni native del Nord America. I suoi semi sono stati arrostiti e macinati. Acqua e zucchero sono stati aggiunti a questa farina per creare un tipo di porridge. Oggi i semi di chia vengono utilizzati nelle salse come addensante. L'olio di semi viene utilizzato in cucina e funge da conservante per la brillantezza nelle vernici. L'olio è leggero e non ingiallisce man mano che invecchia. I loro germogli sono mangiati crudi in sandwich e insalate.


indicazioni

Chia (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Bagnare un pezzo di garza, coperta per bambini, sacchetto di juta, tovagliolo di carta o guscio di noce di cocco in acqua per dieci minuti o finché la superficie non è completamente bagnata. I semi di Chia crescono in qualsiasi terreno che mantenga l'umidità.

    Bagnare un pezzo di garza, una coperta per bambini, una sacca di juta, un tovagliolo di carta o un guscio di noce di cocco (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Posizionare il terreno di coltura in un vassoio o piatto per raccogliere il flusso d'acqua. Spargere i semi di chia uniformemente sulla superficie. Assicurati che non si tocchino o si sovrappongano l'un l'altro.


    Spargere i semi di chia in modo uniforme (Andy Sotiriou / Photodisc / Getty Images)
  3. Spruzzare i semi di chia con acqua e coprire il terreno di coltura con un pezzo di plastica. Questo crea una minigonna e preserva l'umidità. Sostieni la plastica con uno stuzzicadenti in modo che non tocchi i semi.

  4. Metti i semi di chia in un posto con poca luce e temperatura di 21ºC. Spruzzare acqua ogni giorno fino a quando i semi germogliano in tre o cinque giorni. Quando perdono i loro gusci, rimuovi la plastica.

  5. Metti i semi di chia in una posizione soleggiata. Spruzzare i lati del mezzo di crescita per evitare di danneggiare le piante. Mantenere il terreno con umidità media, mai bagnato.

  6. Tagliare la chia spara un po 'sopra la superficie di piantagione con forbici affilate. Le piante di chia saranno pronte per la raccolta non appena le loro foglie saranno completamente aperte e verdi.

suggerimenti

  • Uno o due cucchiai di semi di chia riempiono un vassoio da 13 cm. Servono da 1/3 a 1/2 tazza di semi per una teglia quadrata di 25 cm. Per un vassoio più grande di 28 x 56 cm, utilizzare semi da 2/3 a 1 tazza.

avvertimento

  • Non immergere i semi di chia prima di piantare. L'innaffiatura dei semi funziona solo quando li stai piantando su una superficie di argilla. Producono più mucillagini quando sono bagnati e questo rende impossibile gestirli.

Cosa ti serve

  • buratto
  • acqua
  • vassoio
  • spruzzare
  • plastica
  • stuzzicadenti