Come funziona un registratore vocale nascosto

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come registrare conversazioni di nascosto in auto casa ufficio ed ambienti aperti
Video: Come registrare conversazioni di nascosto in auto casa ufficio ed ambienti aperti

Contenuto


Esistono diversi tipi di registratori nascosti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

trasmettitore

Uno dei tipi più semplici di registratori nascosti è il morsetto del trasmettitore. Un piccolo microfono è collegato a un trasmettitore radio. Quando qualcuno parla vicino a lui, il suono viene immediatamente convertito in un segnale radio. In genere, una batteria alimenta l'intero dispositivo. Di solito, c'è una stazione di ricezione nelle vicinanze, dove il segnale viene riconvertito in suono e registrato.

Cellulare

Potresti non saperlo, ma a questo punto potresti avere una sofisticata clip di trasmissione. Alcuni telefoni cellulari moderni possono essere attivati ​​dalle forze dell'ordine senza che l'utente ne sia a conoscenza. Quando attivato, il microfono funge da graffetta, catturando tutti i suoni vicini e inviandoli alle stazioni di ascolto. Questo è un esempio molto più sofisticato rispetto ai trasmettitori classici. Può trasmettere a distanze molto maggiori (qualsiasi luogo in cui è presente la ricezione del cellulare) e non è rilevabile.


Registratore in miniatura

Molti registratori di voci nascoste sono semplici registratori digitali sotto mentite spoglie per sembrare qualcos'altro. Ad esempio, una penna da scrittura sembra esattamente come una penna ed è persino in grado di scrivere. La spia deve posizionarlo vicino al suo bersaglio e accenderlo per mezzo di un pulsante nascosto. Un piccolo microfono registrerà digitalmente la conversazione su un microchip. Quando la spia è finita, può scaricare la memoria in un computer e ricaricare le batterie della penna.

Per i migliori risultati

Sebbene tutti i dispositivi di sicurezza sopra menzionati funzionino, tutti hanno un difetto. Se il microfono è fuori posizione, non raccoglierà le informazioni desiderate. I microfoni miniaturizzati spesso hanno una scarsa qualità e raccolgono solo i suoni a certe angolazioni o oltre una certa distanza. Il modo migliore per graffare una stanza è attraverso una soluzione leggermente meno tecnologica: microfoni convenzionali di alta qualità, accuratamente nascosti. Possono essere incorporati all'interno del muro, nascosti nei libri o persino installati negli elettrodomestici. Preparando accuratamente la stanza in anticipo, la spia può essere sicura che ogni angolo sarà coperto dall'apparecchio di registrazione.