Che cosa fa scattare il perno del minimo PowerStroke?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
C11. Il corpo umano - Il sistema scheletrico e muscolare
Video: C11. Il corpo umano - Il sistema scheletrico e muscolare

Contenuto

Il motore PowerStroke fu lanciato nel 1994 dalla Ford Motor Company, che lo sviluppò per rendere i camion Ford più versatili. Il produttore e l'azienda automobilistica desideravano un camion robusto che potesse funzionare sotto carico e che potesse ancora essere utilizzato quotidianamente. Nel corso del tempo, il PowerStroke ha iniziato a presentare alcuni problemi, ad esempio un forte rumore di pin-tap quando inattivo.


Il motore PowerStroke è esclusivo di Ford Motor Company (Kim Steele / Digital Vision / Getty Images)

Olio basso

Un bollettino di servizio è stato pubblicato nel 2000 sul camion della Ford Excursion su un rumore di schiacciamento che si è verificato sul motore PowerStroke 7.3. Il motore diesel ha un rumore di pin-tap inerente al suo funzionamento, ma il TSB ha notato il verificarsi di un rumore superiore alla media.Dopo un'indagine da parte del dipartimento di manutenzione locale, gli ingegneri hanno scoperto che stavano facendo funzionare il veicolo con poco olio, facendo sì che i componenti del motore lavorassero con meno lubrificazione, il che può causare il colpo di spillo e il rallentamento del minimo di quanto non fosse .

Bulloni a testa

Il motore PowerStroke ha bulloni che fissano la testa al motore. Di solito si dilatano sotto pressione. La sua connessione fa sì che la sua testa si allenti, facendo sì che il motore colpisca il perno al minimo e nel normale uso. Il tipo di vite utilizzata in questi motori è considerato l'anello più debole del PowerStroke, secondo International Power Stroke. Le informazioni del sito web dicono che il problema delle viti a testa è uno dei più comuni motori Powerstroke 6.0.


Sporcizia e olio

Un'altra causa di alti livelli di rumore e di contatto con i pin è l'accumulo di sporco e olio nel sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Questo accumulo fa sì che le valvole del sistema si intasino e smettano di funzionare nel tempo. Quando la sporcizia e l'olio si accumulano nella valvola, il turbocompressore subisce una sovrapressione che provoca il colpo del perno. Anche il consumo peggiora a causa della bassa temperatura di combustione durante il minimo. La combinazione di accumulo di sporcizia, bassa temperatura di combustione e intasamento della valvola EGR provoca un rumore simile al colpo di pino durante il minimo.

Guarnizione di testa

Un bollettino di servizio pubblicato dal produttore del motore PowerStroke informa che la guarnizione della testata perde precocemente. Quando l'olio inizia a fuoriuscire attraverso la testata del motore, il motore lo perde rapidamente. Come accennato in precedenza, il funzionamento del PowerStroke con un basso livello di olio causa rumori di rumore durante il minimo e la guida normale. Il proprietario dovrebbe portare il veicolo a un meccanico qualificato e chiedere di sostituire la guarnizione per un modello di sostituzione esclusivo dopo l'inizio della perdita. Nessun richiamo è stato fatto fino alla data di pubblicazione di questo articolo.