Come sapere se il tuo criceto è maschio o femmina

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come sapere se il tuo criceto è maschio o femmina - Articoli
Come sapere se il tuo criceto è maschio o femmina - Articoli

Contenuto

Determinare il sesso dei criceti può essere difficile perché non sono maturati sessualmente. I maschi adulti di solito hanno testicoli di grandi dimensioni, la presenza o l'assenza di questi chiarisce il dubbio, ma questa distinzione non appare in giovane età. Di conseguenza, più giovane è il criceto, più è difficile identificare con precisione il sesso. Il metodo più pratico, ma non infallibile, è quello di confrontare la disposizione delle aperture nella parte inferiore del corpo.


indicazioni

I maschi criceti maschi e femmine sono molto simili (immagine del criceto di Vasiliy Koval da Fotolia.com)
  1. Tenere delicatamente il criceto in modo che il fondo sia esposto. Se l'animale non ha familiarità con l'essere manipolato o si muove troppo, posizionarlo in una ciotola di vetro trasparente o in un altro contenitore trasparente.

  2. Tieni la ciotola o la ciotola in modo da avere una buona visione della pancia del criceto. Esaminare la parte inferiore per eventuali tracce di grandi testicoli visibili vicino alla coda (un segnale istantaneo che è maschio) o capezzoli, che potrebbe indicare che il criceto è femmina.

  3. Se non vedi chiaramente capezzoli o testicoli, individua le aperture genitali e anali del criceto vicino alla base della coda. Se le due aperture sembrano un punto esclamativo, l'animale dovrebbe essere femmina. Se i due fori sono come un punto e virgola, è probabile che sia maschio. Inoltre, nota che le aperture sono più vicine nelle femmine rispetto ai maschi.


  4. Se necessario, controlla e confronta le posizioni delle aperture genitali tra i tuoi cuccioli di criceto. Dovresti notare una netta differenza nella spaziatura tra le aperture tra la femmina e quelle che sono maschi.

suggerimenti

  • I criceti femminili non mostrano sempre i caratteristici sfiati genitali sotto forma di un punto esclamativo. La distanza tra le aperture è una distinzione più precisa tra i sessi.
  • Un piccolo punto rosa nella regione genitale potrebbe essere un ulteriore fattore di differenziazione che indica un criceto maschile.

avvertimento

  • Questo processo potrebbe essere più difficile per le specie più piccole di criceto, come il criceto nano, quindi i risultati potrebbero essere meno accurati.

Cosa ti serve

  • Ciotola di vetro o una scatola trasparente