Svantaggi del policarbonato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
4 Most Common PLASTIC RESINS and Their Applications | Serious Engineering - Ep11
Video: 4 Most Common PLASTIC RESINS and Their Applications | Serious Engineering - Ep11

Contenuto

Quando il carbonio è legato a tre molecole di ossigeno mediante un processo di polimerizzazione a condensazione, il prodotto risultante è un materiale in policarbonato. I policarbonati furono sviluppati per la prima volta nel 1898 da Alfred Einhorn, un chimico tedesco, con ricerche successive fino al 1930, quando il materiale fu lasciato fuori. Solo a metà degli anni '50, quando General Electric reintrodusse il materiale, il policarbonato iniziò a guadagnare popolarità, secondo The Plastics Web.


Ulteriori informazioni sul policarbonato (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Svantaggi della produzione

La produzione di policarbonato richiede alte temperature di lavorazione, il che rende più costosa la produzione, secondo The Plastics Web. Di conseguenza, il prezzo del policarbonato supera quello di acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS), resina plastica per uso generale. Il policarbonato è soggetto a degradazione se esposto a un'apparecchiatura di elaborazione per un lungo periodo di tempo.

Resistenza chimica

Il policarbonato ha una resistenza minima agli agenti chimici, secondo Polymer Technology & Services, LLC. A causa di questo fattore di resistenza inferiore, il policarbonato si deteriora quando esposto a molti solventi organici.

durabilità

Il materiale in policarbonato presenta una sensibilità aromatica o è incline ad assorbire gli odori, secondo The Web Plastics. Sebbene il policarbonato abbia un'elevata resistenza all'impatto rispetto all'ABS, al polivinilcloruro (PVC) o all'acrilico, è ancora soggetto a stress cracking.