Come pulire una piscina in vinile

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Pool Leaf Rakes
Video: Pool Leaf Rakes

Contenuto

Le piscine viniliche sono diventate un'alternativa popolare a un'installazione permanente all'interno o al di sopra del terreno. Sono facili da installare e molto economici, di solito costano meno di $ 1.000, a seconda della circonferenza e della profondità. Tuttavia, proprio come le piscine tradizionali, hanno bisogno di grande cura per mantenere un sano livello di pulizia. Mentre la pulizia di una piscina in vinile richiede cure quotidiane con attenzione, queste strutture possono offrire anni di divertimento e divertimento nel calore.


indicazioni

Come pulire una piscina in vinile (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Esegui il setaccio sulla superficie dell'acqua prima o dopo la sessione di nuoto per rimuovere erba, foglie, insetti e altri detriti. Questo eviterà che la sporcizia si depositi sul fondo della piscina. Se la tua piscina in vinile ha un ugello per riempirlo, assicurati di spingerlo un po 'per rimuovere eventuali detriti che potrebbero essersi depositati sotto.

  2. Esegui il filtro per almeno cinque ore al giorno. Assicurati di accendere la pompa dopo aver finito di nuotare. Questo filtrerà tutti i detriti dall'acqua che è stata agitata.

  3. Pulire regolarmente la griglia della piscina in modo che i detriti possano essere aspirati dall'acqua. Si trova all'interno della parete in vinile della piscina.

  4. Mantenere l'equilibrio chimico Utilizzare un kit di test per piscina per assicurarsi che gli elementi chimici siano al livello appropriato per la quantità di acqua nella piscina. Sciogliere sempre le sostanze chimiche in polvere nell'acqua prima di aggiungerle alla piscina. L'errore in questo processo può causare bruciature chimiche nel vinile, rendendolo più suscettibile a strappi e perforazioni.


  5. Usa il cloro fluttuante nella piscina per mantenere il cloro a livelli adeguati. Impedirà la crescita di eventuali batteri o alghe nell'acqua.

  6. Pulire la linea dell'acqua con un panno morbido e un detergente non abrasivo per piscine in vinile.

  7. Strofina i lati della piscina con una spazzola per pareti e pavimenti una volta alla settimana. Una piscina in vinile richiede setole molto morbide per evitare strappi o buchi.

  8. Aspirare se necessario con un idoneo detergente per piscine in vinile. Questo può essere fatto una volta alla settimana o una settimana sì, altri no, a seconda della quantità di detriti che si formano nella vostra piscina.

  9. Controllare e sostituire regolarmente il filtro della piscina in modo che possa circolare e pulire adeguatamente l'acqua della piscina.

  10. Coprire la piscina con una piscina o una copertura solare quando non viene utilizzata per evitare che insetti, foglie e altri detriti si accumulino sul fondo.


suggerimenti

  • Kit di test, spazzole per piscine e detergenti in vinile possono essere acquistati presso negozi specializzati in piscine e prodotti chimici.
  • Il setaccio e l'aspirapolvere di solito vengono con il kit piscina. Se non vengono, è possibile acquistarli in un negozio specializzato in prodotti per piscina o Internet.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere
  • setaccio
  • Cloro galleggiante
  • Spazzola per piscina
  • filtro
  • Prodotti chimici
  • Kit di test chimici