Come prendersi cura di un cane bassotto paraplegico

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
COME FARE L’ AEROSOL AL PET
Video: COME FARE L’ AEROSOL AL PET

Contenuto

I cuccioli di bassotto sono chondrodistróficos, il che significa che hanno, dalla nascita, una condizione che rende le loro colonne più vulnerabili a ernie e dischi rotti. Cose semplici come saltare da una sedia o da un letto alto o fare una piccola caduta possono già causare la paralisi. Se il tuo bassotto perde i suoi movimenti, è importante che tu non lo pensi come una condanna a morte. Il tuo cane può ancora vivere una vita piena, avendo bisogno solo dell'aiuto di te e della tua famiglia.


indicazioni

Cane bassotto (Immagine del bassotto interessato di Janet Wall da Fotolia.com)
  1. Verifica con il tuo veterinario se il tuo bassotto è in grado di utilizzare una sedia a rotelle per aiutarlo a muoversi. Prima di ordinarlo, il veterinario dovrà probabilmente intervenire. La maggior parte delle sedie a rotelle costa tra $ 600 e $ 1.000, e puoi trovarle online.

  2. Impara come svuotare la vescica del tuo cane. Il tuo veterinario o il suo assistente possono insegnarti come farlo. Dovrai farlo circa cinque volte al giorno.

  3. Cerca di familiarizzare con le abitudini intestinali del tuo cane. Questo ti aiuterà a sapere quando dovresti portarlo in un posto appropriato, dentro o fuori casa. Alcuni cani paralizzati perdono la capacità di controllare i movimenti intestinali, quindi potrebbe essere una buona idea investire in pannolini per cani. Questi pannolini sono disponibili sia in forma monouso che lavabile. La maggior parte di essi costa tra $ 20,00 e $ 40,00 (pacchetto con 10 o 12 unità). Molte sedie a rotelle per cani sono dotate di collettori per ceste per sgabello.


  4. Tieni il cane a casa sua mentre sei lontano da casa per evitare che si ferisca ancora di più.

  5. Metti il ​​letto del tuo cane e le pentole di acqua e cibo in un posto dove possa raggiungerli correttamente. Cambiare le abitudini notturne e alimentari potrebbe darti fastidio in un primo momento, ma è importante tenere presente che questo è tutto per il suo bene.

suggerimenti

  • Resta in contatto con altri proprietari di bassotti che si occupano anche della perdita dei movimenti dei loro cani. Alcuni siti americani come "Able Dogs", "Dodgers List" e "Handicapped Pets" possono fornire molto aiuto e guida. Sarà un po 'difficile prendersi cura del tuo cane, ma ricorda che ne sei ancora il proprietario e che può ancora condurre una vita felice e produttiva.

Cosa ti serve

  • Carrozzina per cani
  • Pannolini per cani
  • Casa del cane