Di cosa si nutre il pesce gatto?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Savage Animals That Eat Ocean Creatures
Video: 10 Savage Animals That Eat Ocean Creatures

Contenuto

Esistono tre tipi principali di pesce gatto negli Stati Uniti: scazzone, testa piatta e canale. Con oltre 2.000 specie in tutto il mondo, alcuni dei membri più strani della famiglia dei pesci gatto nuotano sottosopra, danno scosse elettriche o riescono a spostarsi da uno specchio d'acqua all'altro. Una cosa che hanno tutti in comune sono i bargigli che sembrano baffi di gatto. Questi bargigli sono completamente ricoperti dalle papille gustative e vengono utilizzati per selezionare il cibo prima che l'animale scelga di mangiarlo.

Pesce gatto a testa piatta

Il gatto a testa piatta o fango è grande, senza squame e vive principalmente nei grandi fiumi, lontano dal corso d'acqua principale. Il mudcat di solito pesa tra 4,5 e 9 kg, ma può raggiungere fino a 30 kg. Il suo colore è un giallo sfumato e marrone che si trasformano in grigio e verde oliva con l'età. I giovani pesci gatto a testa piatta mangiano insetti e altri invertebrati, aggiungendo pesci man mano che invecchiano. Questo tipo di pesce gatto vive sul fondo dei fiumi, aspettando che il loro cibo lo attraversi. A volte tiene la bocca aperta in attesa che il cibo entri.


Pesce gatto del canale

Il pesce gatto del canale non è selettivo nella sua dieta, il che lo rende facile da catturare. Magro, ha una coda divisa, testa piatta e pelle liscia. La sua lunghezza media varia da 30 a 60 cm e pesa da 1 a 3 kg. Il suo colore può variare dal blu argenteo al verde oliva chiaro con macchie nere. Il pesce gatto del canale si nutre di gamberi, insetti, lumache, vongole, lombrichi e altri pesci e semi di olmo e acero. Vivono in fiumi e laghi piccoli e grandi, dove si nutrono di notte.

Pesce gatto blu

Il pesce gatto blu abita principalmente grandi fiumi. Il suo colore è un blu grigiastro sul dorso, che vira al bianco quando raggiunge il ventre. Come il pesce gatto del canale, non è selettivo nella sua dieta, ma inizia a mangiare pesce molto più giovane. Il peso medio del pesce gatto blu è compreso tra 9 e 18 kg, ma può raggiungere più di 40 kg. Secondo il Texas Department of Parks and Wildlife, il record per la pesca del pesce gatto blu nello stato è di 55 kg. A differenza del pesce gatto del canale, il blu ha un sapore molto più morbido al palato umano.


Pesce gatto scazzone

I pesci gatto Bullhead sono gialli, marroni e neri e sono molto più piccoli di molti altri pesci della specie. La maggior parte degli adulti pesa meno di un chilo e raramente supera 1 kg. Il pesce gatto scazzone mangia praticamente qualsiasi cosa, comprese le uova di altri pesci.