Contenuto
Il succo d'arancia contiene grandi quantità di vitamina C, fibre e calcio. Le arance sono disponibili tutto l'anno nei mercati, il che è conveniente per chi ama il succo fresco. Il succo d'arancia appena estratto dura solo due o tre giorni in frigorifero, ma puoi prolungarne la vita congelandolo. E quando vuoi consumare il succo, lascialo scongelare in frigorifero.
Passo 1
Lavate le arance con acqua calda e strofinate le bucce con una spugna. Asciugali con carta assorbente. Disinfetta gli utensili e le superfici con 1 cucchiaio di candeggina mescolata con 1 litro di acqua calda.
Passo 2
Taglia le arance a metà. Rimuovere il succo con uno spremiagrumi che non rimuova l'olio dalla buccia. Addolcisci il succo se lo desideri. In genere sono sufficienti 2 cucchiai di zucchero per litro.
Passaggio 3
Mettere il succo in contenitori sigillati puliti per un uso immediato nel congelatore. Lascia 4 cm di spazio tra il succo e il coperchio, poiché potrebbe espandersi una volta congelato. Chiudere i contenitori con i coperchi stretti.
Passaggio 4
Metti il succo nel congelatore. Contrassegnare il contenitore con la data e consumare entro 12 mesi.