Come memorizzare un sonetto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come MEMORIZZARE una POESIA in 2 MINUTI!!
Video: Come MEMORIZZARE una POESIA in 2 MINUTI!!

Contenuto

Un modo per impressionare i tuoi compagni appassionati di letteratura è recitare la poesia in modo accurato. Nessuna forma poetica è più rispettata del sonetto tradizionale. Se la memorizzi e la reciti per un piccolo incontro, attirerà sicuramente la tua attenzione. Usando semplici trucchi di memoria, puoi memorizzare un sonetto e recitarlo con slancio ed entusiasmo.


indicazioni

Decorare una poesia può essere semplice. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Ricorda che un sonetto è un poema disegnato attorno alla forma. Ciascuno che trovi sarà costituito da una singola stanza in esecuzione di sole 14 righe.

  2. Leggi il sonetto più volte per assicurarti di capire il significato del poema prima di iniziare a memorizzarlo. La tua capacità di ricordare sarà notevolmente migliorata dalla tua comprensione del testo.

  3. Determina lo schema di rima del sonetto. Pensa al tintinnio della fine di ogni linea come a una calamita che ti attirerà indietro se inizi a sentire che non riesci a ricordare le parole esatte.

  4. Scopri la metrica del sonetto. Come la rima, questo è un suono di sillabe toniche e non accentate all'interno di ogni linea poetica che sarà regolarmente e prevedibilmente ripetuta in tutto il poema.


  5. Memorizza il poema in 3 blocchi di 4 righe e un blocco finale di 2 righe. Questo è utile perché molti sonetti hanno temi correlati all'interno di questi gruppi di linee specifiche.

  6. Datti abbastanza tempo per assicurarti che il poema venga facilmente in mente. Mettere troppa pressione sul tuo potere di memorizzazione può causare uno stress inutile e aumentare le possibilità di dimenticare ciò che già sai.