Le 10 migliori posizioni yoga per disintossicare

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Top 5 Twisting Yoga Poses |  Yoga Body Purification or Detox for Beginners | Vashistha Yoga Ashram
Video: Top 5 Twisting Yoga Poses | Yoga Body Purification or Detox for Beginners | Vashistha Yoga Ashram

Contenuto

Durante le vacanze, l'attenzione personale è solitamente l'ultima cosa che ti passa per la testa. Le tue abitudini normalmente salutari possono lasciare il posto all'esagerazione e lasciare che ti senti irritabile, gonfio e di cattivo umore. Separare un po 'di tempo ogni giorno per disintossicare il tuo corpo, la mente e la mente stanca manterrà la tua energia e farla continuare nell'umore delle vacanze. Cerchi il modo migliore per disintossicare? Queste 10 posizioni yoga per principianti sono ideali per liberare il corpo dalle tossine indesiderate e mantenere la mente calma e leggera.


Metti da parte ogni giorno il tempo per disintossicare la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Postura del bambino

La postura del bambino è una vacanza nelle vacanze. Scendere sul tuo tappetino da yoga e concedersi qualche momento per respirare è una gentilezza con cui puoi regalarti ogni volta che ti senti sopraffatto. Questa posizione tranquilla non solo disintossica il sistema nervoso centrale, ma ridurrà anche la frequenza respiratoria e la pressione sanguigna. Mettiti in ginocchio su una stuoia da yoga o su un altro tappeto morbido e poi siediti sui talloni. Rilasciando l'aria dai polmoni, piega il corpo in avanti dalla vita e appoggia la parte anteriore del busto alle cosce. Appoggia la fronte sul tappeto e posiziona le braccia lungo il corpo con i palmi rivolti verso l'alto. Respirare lentamente e a lungo, mantenendo la postura del bambino fino a cinque minuti; ogni volta che fai uscire l'aria, senti il ​​tuo corpo rilassarsi sempre di più.


Postura del bambino (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Colpo di Bharadvaja

Morbide torsioni come quella dedicata al veggente Bharadvaja massaggiano gli organi addominali e presumibilmente rimuovono le tossine. Siediti sul tuo tappetino yoga. Piegare le ginocchia, sollevare i piedi dal tappeto e ruotare entrambe le gambe verso sinistra. Lasciare l'esterno della gamba destra sul pavimento e alloggiare il piede destro sotto il gluteo sinistro. Posiziona il piede sinistro sopra a destra e abbassa la gamba sinistra, lasciandola a destra. Le tue ginocchia si separeranno. Siediti in posizione eretta e ruota lentamente il petto, le spalle e la testa verso destra. Appoggia la mano destra sul pavimento dietro il corpo e poggia la sinistra su una delle ginocchia. Rimani in questa posizione per un minuto, respirando lentamente e profondamente, poi cambia lato.


Colpo di Bharadvaja (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

La posizione di Cobbler

Gli insegnamenti dello yoga dicono che i calzolai in India erano praticamente immuni dalle malattie urinarie perché sedevano in questa posizione tutto il giorno. La postura del calzolaio è una leggera detossificazione che porterà nuovo sangue ai reni, alla vescica o alla prostata e farà rivivere gambe e piedi stanchi. Sedersi sul pavimento con la schiena dritta e unire le piante dei piedi. Lascia le ginocchia leggermente aperte ai lati. Tieni le caviglie e avvicina i piedi il più vicino al bacino senza forzare. Tieni la punta di ciascun piede con le prime due dita della mano. Se all'inizio trovi che la tensione nell'interno coscia è troppo intensa, siediti su un cuscino o su una piccola pila di coperte piegate. Rilassati nella postura di Cobbler per un massimo di cinque minuti.

La posizione di Cobbler (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Mantra "har"

Yoga Kundalini è una combinazione di movimenti, tecniche di respirazione, mudra e mantra. Non ci sono svolazzi e nulla è irrilevante in questo stile di yoga. Tutto ciò che è fatto è mirato ad aiutare il corpo a funzionare a tutto gas. Il mantra "har" usa il suono e la pressione delle tue mani per rimuovere le tossine dai tuoi reni. Siediti con la schiena dritta con le gambe incrociate e gli occhi chiusi. Poni la mano sinistra dietro la schiena, sopra i reni, con il palmo rivolto verso l'esterno. Alza il braccio destro con un angolo di 60 gradi davanti a te. Inizia a cantare il suono "har" rapidamente e rapidamente. Troverai facilmente un ritmo per inspirare prima di ogni "har" ed espirare mentre canti. Fatelo per uno o tre minuti.

Mantra "har" (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Postura delle gambe sul muro

La postura della gamba sul muro è un movimento classico che riduce l'ansia e la depressione lieve. Può anche ripristinare la vitalità delle gambe e dei piedi stanchi. Avere accessori come un piccolo cuscino morbido, una coperta piegata e un asciugamano avvolto intorno. Sedersi sul pavimento con il lato destro vicino a un muro. Muovi i glutei finché non sono allineati con il muro e sdraiati sul pavimento. Metti il ​​cuscino o la coperta sotto la schiena e l'asciugamano sotto il collo. Rimani finché hai bisogno di appoggiare le gambe contro il muro, in modo che, una volta finito, si rinnovi.

Postura delle gambe sul muro (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Postura con le ginocchia a lato

Anche le persone con diete più sane possono esagerare un po 'con le delizie delle vacanze. Questo può devastare i processi digestivi del corpo e quel pezzo perfetto di torta di noci può trasformare lo stomaco in un ambiente tossico. Prima di prendere un antiacido, fai la posizione inginocchiata di lato per alleviare il dolore di indigestione e la sensazione di gonfiore. Sdraiati sulle spalle sul tappetino da yoga con le braccia distese sui fianchi all'altezza delle spalle. Togliti i piedi dal pavimento e piega le ginocchia. Tenendo entrambe le ginocchia unite, abbassate lentamente le gambe piegate verso sinistra mentre l'aria espira. L'esterno della gamba sinistra deve toccare il pavimento mentre il lato destro è su di esso. Ruota le gambe finché le cosce non sono parallele al braccio sinistro. Respirate normalmente per un minuto e mentre inalate l'aria, girate le gambe nella posizione di partenza. Quindi, espirando l'aria, abbassateli di nuovo, questa volta sul lato destro. Fai tutte le volte che vuoi per ogni lato.

Postura con le ginocchia a lato (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Respirazione di narici alternate

Brevi respiri rapidi che utilizzano i polmoni superiori durante l'ondata di vacanze ti fanno sentire svuotato. Questo perché il livello del pH cambia a causa di bassi livelli di anidride carbonica. Bilanciare lo scambio di ossigeno e anidride carbonica con una tecnica di respirazione yoga chiamata Alternating Narine Breathing la disintossicherà totalmente. Sedersi sul pavimento o su una sedia di sicurezza con la schiena dritta e le gambe incrociate. Chiudi la narice destra con l'alluce della mano destra. Inspirare lentamente e in modo uniforme attraverso la narice sinistra. Usa l'anulare e il mignolo della mano destra per chiudere la narice sinistra e rimuovere l'alluce dalla narice destra per espirare. Ora, inspirate attraverso la narice destra e chiudetelo con il pollice mentre vi preparate ad espirare attraverso la narice sinistra non appena tirate fuori le dita squillanti e minime. Conta come una volta Fai fino a dieci volte, almeno una volta al mattino e un altro di notte durante le vacanze.

Respirazione delle narici (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Postura del saggio Marichi

Il tuo fegato e reni ti ringrazieranno per la postura del saggio Marichi. Un'altra postura di torsione seduta con un po 'più di struttura rispetto alla torsione di Bharadvaja, questa posizione decomprime anche le spalle e la spina dorsale. Sedetevi sul tappetino da yoga con le gambe distese davanti a voi. Piega il ginocchio destro e posiziona il tallone destro vicino all'ischio delle ossa. Tieni la gamba sinistra ben tesa e il piede flesso. Espirare e ruotare il busto verso destra. Posizionare il braccio in alto a sinistra contro l'esterno del ginocchio destro; piega il gomito in modo che la tua mano sinistra sia puntata verso il soffitto. Appoggia la mano destra sul pavimento dietro la natica destra. Fai un lungo respiro profondo in questa posizione fino a un minuto, quindi ripeti il ​​movimento sull'altro lato.

Posa del saggio Marichi (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Supporto per la spalla

Il maestro dello yoga B.K.S. Iyengar considerava il sostegno alle spalle "uno dei maggiori benefici dati all'umanità". Considerata la "madre" di tutte le posture yoga, si ritiene che il supporto alle spalle abbia effetti positivi su tutto, dal sistema endocrino all'ipertensione e alla costipazione. Senza gravità che li abbatte, i tuoi organi approfittano degli effetti di libertà di essere capovolti e trarrai beneficio dal rilascio di tossine. Sdraiati in posizione supina sul tappetino yoga. Solleva entrambe le gambe in aria e, usando questa spinta, estrai anche i fianchi dal tappeto. Metti entrambe le mani sulla parte bassa della schiena per sostenere. Allungare le gambe o lasciarle a un angolo di 60 gradi per fare un semiapio sulle spalle. Muovi il torace verso il mento per alleviare la tensione nella parte posteriore del collo. Respirare normalmente e mantenere la postura per 30 secondi a un minuto.

Supporto per la spalla (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)

Torsione del piede

Questa postura è una variazione della postura inclinabile con le gambe divaricate. Oltre a ricevere i benefici di disintossicazione di una torsione addominale, apprezzerai gli aspetti di rinforzo di una postura eretta e i benefici di allungare l'inclinazione in avanti. Su un tappetino da yoga, tira i piedi a circa 90-120 cm l'uno dall'altro. Dovrebbero essere rivolti in avanti e paralleli tra loro. Piegati in avanti dalla vita in su mentre l'aria espira e metti le mani o la punta delle dita sul pavimento sotto le spalle.Quando espiri l'aria, alza la mano sinistra, lasciando ferma la mano destra. Ruota lentamente il busto e dirigiti leggermente verso sinistra mentre allunghi il braccio sinistro verso il soffitto. Respirare normalmente in questa posizione per un massimo di 30 secondi, quindi ripetere con l'altro braccio.

Torsione del piede (Yolanda Zaragoza Cano / Demand Media)