Contenuto
Le unghie dei piedi possono piegarsi per diversi motivi. Alcuni crescono in questo modo in modo naturale. Di solito si curvano verso il basso quando diventano grandi, ma verso l'alto non è raro. Le scarpe che spingono le punte delle unghie costringeranno la crescita verso l'alto. Anche la forte sudorazione può causare questo problema. È importante prendersi cura di queste unghie correttamente per prevenire infezioni o unghie incarnite.
indicazioni
Cura le unghie tagliandole correttamente (immagine dei piedi di Mat Hayward da Fotolia.com)-
Mettere il piede a bagno in acqua calda per dieci minuti e asciugare accuratamente le unghie con un asciugamano. Utilizzare un detergente per unghie per rimuovere lo sporco sottostante.
-
Tagliarli diritti, senza tagliare i bordi verso l'interno. Fai piccoli tagli e non solo uno grande. Lasciali un po 'troppo lunghi per impedire loro di crescere all'interno della pelle.
-
Infila una lima per unghie sulla punta in una direzione per appianare i bordi ruvidi che possono attaccarsi a scarpe o calze.
-
Indossa calze in fibra naturale che assorbono il sudore più delle fibre sintetiche. Tieni sempre i piedi puliti e asciutti.
suggerimenti
- Utilizzare un tagliaunghie tagliente per prevenire screpolature o rottura delle unghie.
avvertimento
- Non tagliare le unghie umide, poiché tendono a piegarsi o rompersi più facilmente rispetto alla siccità.
Cosa ti serve
- Acqua calda
- Tagliaunghie
- Calze in fibra naturale
- Detergente per unghie
- asciugamano
- Lima per unghie