Contenuto
Segni o lentiggini sono un ammasso di cellule che si sono scurite a causa dell'accumulo di pigmenti. La maggior parte di questi punti sono innocui, sebbene possano avere un aspetto scadente su viso e collo. Ci sono diversi rimedi casalinghi per rimuovere o almeno alleggerire i segni. Uno dei trattamenti casalinghi più semplici consiste nell'applicare l'aglio sulle pinte. Tuttavia, essere consapevoli del fatto che tutti i segni dovrebbero essere controllati da un dermatologo perché a volte possono indicare una condizione più grave.
indicazioni
L'aglio è un rimedio popolare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Spremi uno o due spicchi d'aglio, formando una pasta con lo spremiagrumi. Potrebbe essere necessario impastare l'aglio più a fondo. Per fare questo usa un cucchiaio per spremere i pezzi di aglio che non sono stati spremuti abbastanza.
-
Incolla un nastro in crêpe attorno al segno per proteggere la pelle circostante. L'aglio può bruciare l'epidermide. Quindi fai attenzione ad applicare la pasta solo sulla macchia. Puoi anche usare la vaselina per creare una barriera tra la tua pelle e l'aglio.
-
Applicare la pasta d'aglio sul segno con un batuffolo di cotone. Coprire la pinta con un cerotto.
-
Lascia che la band aiuti e l'aglio agisca per alcune ore sul posto. Puoi ripetere questo trattamento tre volte al giorno. I risultati possono apparire per due o quattro giorni.
avvertimento
- Se non ci sono miglioramenti entro due o quattro giorni, consultare un medico.
- Assicurati di proteggere la pelle attorno al segno o allo sgombro per evitare il contatto con l'aglio. Questo può causare ustioni che richiedono cure mediche.
Cosa ti serve
- Chiodi di garofano
- Pressa di aglio
- Batuffolo di cotone
- Nastro in crêpe
- vaselina
- Band-Aid