Contenuto
- Spazzola rotonda
- Pennello ovale
- Pennello piatto
- Inchiostri in tubo
- Pallet di plastica
- carta
- Asciugamano di carta
- matita
Per iniziare a dipingere con l'acquerello, avrai bisogno di alcuni materiali di base. Quando acquisti pennelli, colori e carta, evita gli articoli più economici in quanto avranno una qualità molto bassa e ti impediranno di ottenere i migliori risultati. Non è necessario acquistare quelli più costosi, ma cercare un rapporto qualità-prezzo. Dopo aver acquisito i materiali di base, sarai pronto a praticare le tue abilità nell'arte dell'acquerello.
Evita di acquistare i materiali più economici (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
Spazzola rotonda
I pennelli hanno punte strette e rotonde e sono disponibili in una varietà di misure, indicate dai numeri. Inizia con la taglia 8 e passa a una dimensione maggiore se desideri lavorare su dipinti più grandi. I capelli neri sono di altissima qualità, ma sono più costosi dei capelli scoiattolo o sintetici. Cerca un pennello con una combinazione di capelli di zibellino e sintetici per un buon rapporto qualità-prezzo.
Pennello ovale
I pennelli ovali hanno una punta ampia e soffice per pre-inumidire la carta e produrre tratti acquosi. Cerca un pennello grande con pelo di capra o scoiattolo. La qualità dei capelli su questi pennelli non è così importante come per gli altri, poiché li userete semplicemente per diffondere l'acqua sulla carta.
Pennello piatto
Cerca una spazzola piatta con larghezza da 1,5 a 2,5 cm per piccoli sgorbie e dettagli. Scegli un pennello più ampio se lavori in formati più grandi. Cerca una spazzola per capelli di zibellino o con lo zibellino e lo scoiattolo o sintetici.
Inchiostri in tubo
Seleziona i colori primari nei toni caldi e freddi. Avrai bisogno di sfumature di blu, giallo e rosso. Da loro, sarà possibile mescolare quasi tutti i colori. Acquista inchiostri a colori in bianco e nero se ritieni che siano assolutamente necessari.
Pallet di plastica
Scegli una tavolozza di plastica con un coperchio per evitare di asciugare gli inchiostri tra le sessioni. Cerca uno che ha molti spazi individuali per la vernice alle estremità e una zona di miscelazione nel mezzo.
carta
Scegli un formato, un tipo di superficie e un peso.La dimensione standard della carta da acquerello è 55 x 76 cm, ma se lo desideri puoi trovare fogli più grandi. Le superfici variano da morbida (stampa a caldo) a texture (ruvida). La trama media (stampa a freddo) funziona bene per i principianti. I pesi di carta vanno da 120 a 300 g. Le carte con 120 g non supportano molti attriti e umidità, inoltre si disintegrano facilmente. Inizia con un ruolo di 140 g senza acido.
Asciugamano di carta
Avere una grande quantità di carta assorbente a portata di mano per pulire l'eccesso di acqua dalla vernice o dai pennelli, e anche per mantenere la superficie pulita.
matita
Acquista più formati di matite 2H per realizzare schizzi. Potresti voler fare tutto il disegno di base sulla carta prima di iniziare a dipingere, oppure puoi aggiungere i dettagli un poco alla volta.