Come aiutare la tua comunità

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come aiutare la tua comunità - Articoli
Come aiutare la tua comunità - Articoli

Contenuto

Se ami la tua comunità e vuoi contribuire a renderla un posto migliore in cui vivere, ci sono molte cose che puoi fare per aiutarti. Aiutare gli altri o far parte di un obiettivo comune per migliorare il benessere ambientale, economico o sociale della vostra comunità può essere altrettanto gratificante per voi come per i beneficiari del vostro lavoro o per l'assistenza finanziaria.


indicazioni

Usa il tuo tempo libero per dare una mano a qualcuno nella tua comunità (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Scopri cosa ami nella tua comunità. Potresti avere un interesse speciale per la situazione dei senzatetto, delle famiglie o dei bambini in crisi, per ridurre il crimine, aiutare gli animali o gli immigranti o nell'ambiente. Sebbene tu possa voler aiutare tutti, questo non è pratico, e sarà meglio concentrarsi su una o due aree.

  2. Decidi quanto del tuo tempo o denaro puoi permetterti di spendere per aiutare la tua comunità. Se i tuoi soldi sono scarsi, potrebbe essere più facile accantonare qualche ora alla settimana per essere coinvolto nella causa scelta. Ad ogni modo, farai la differenza.

  3. Offri il tuo tempo ai servizi della comunità o alle organizzazioni locali. Il lavoro di volontariato è gratificante e ogni città ha bisogno di volontari. Potresti lavorare in una mensa per i poveri, al rifugio per animali, come punto di osservazione del quartiere o nel programma di alfabetizzazione locale. Se hai capacità di carpenteria, puoi lavorare su progetti di miglioramento della casa, programmi di volontariato come Habitat for Humanity.


  4. Dona i tuoi soldi o beni personali. Le stesse organizzazioni che usano volontari fanno anche uso di donazioni in denaro o beni personali. Dona i tuoi libri usati alla biblioteca locale. Dona i tuoi beni personali all'Esercito della Salvezza, alla Legione della Buona Volontà, alle organizzazioni veterane o ad altre organizzazioni caritatevoli.

suggerimenti

  • Lo sforzo che fai per aiutare le persone con difficoltà sulla strada della vita, o per migliorare la qualità della vita della comunità in generale, non deve essere enorme. I più piccoli atti di gentilezza e un po 'del tuo tempo possono fare una grande differenza nella vita di una persona.

avvertimento

  • Comprendi perché vuoi aiutare la tua comunità. Se è per guadagno personale, potresti farti più male che aiutare.