Contenuto
I film possono essere un'ottima fonte di ricerca per il tuo lavoro. Ogni volta che citi il titolo di un film, dovrai farlo sia nel testo che in una pagina di riferimento alla fine del lavoro. Citare un film è un po 'diverso dal citare un libro o un articolo, poiché è necessario informare anche il regista e il produttore.
Passo 1
Metti il titolo del film in corsivo o in grassetto ogni volta che lo menzioni nel corpo dell'opera.
Passo 2
Dopo la prima menzione del titolo, includi, tra parentesi, il cognome del regista e l'anno di uscita del film, separati da una virgola. Ad esempio: "Blood Pact (Wilder, 1944) è un esempio dello stile cinematografico noto come noir".
Passaggio 3
Un metodo alternativo di citazione è menzionare il nome del regista e l'anno di uscita la prima volta che fai riferimento al film. La frase del passaggio 2 potrebbe anche essere scritta come: "L'uscita del 1944 del regista Billy Wilder, Blood Pact, è un esempio dello stile cinematografico noto come noir".
Passaggio 4
Posiziona il film nella pagina Riferimenti alla fine dell'opera utilizzando il formato: "Titolo del film [in corsivo]. Nome completo del regista. Nome completo del produttore. Produttore, Anno di uscita. Formato."
Usando il film del Patto di sangue come esempio, il riferimento sarebbe:
"Blood Pact. Diretto da Billy Wilder. Prodotto da Joseph Sistrom. Paramount Pictures, 1944. DVD."