Come fare le zucchine a vapore

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Verdure al vapore - una cottura perfetta per chi vuole dimagrire dopo le feste
Video: Verdure al vapore - una cottura perfetta per chi vuole dimagrire dopo le feste

Contenuto

Le zucchine sono legumi robusti e facili da coltivare e hanno un buon sapore se ben preparate. La sua versatilità consente di essere incluso in piatti che vanno dal saltato alle lasagne o alla pasta. Puoi anche mangiarlo crudo, immerso nel condimento per l'insalata. Fare le zucchine al vapore è un processo semplice e veloce, spesso usato per prepararlo per l'inscatolamento o il congelamento, che potresti trovare necessario se stai coltivando una grande quantità di quella pianta.


indicazioni

Zucchine al vapore per preservarne il sapore (immagine di zucchine di Silvia Bogdanski da Fotolia.com)
  1. Lavare le zucchine in acqua corrente fredda.

  2. Metti le zucchine sul tagliere. Tagliare entrambe le estremità con un coltello. Grattugia la verdura con la buccia.

  3. Metti il ​​cestello del vapore nella padella. Aggiungere acqua fino a circa 2,5 cm sotto il fondo del cestello del vapore. Il tuo carrello dovrebbe essere abbastanza alto da permettere che l'acqua rimanga profonda almeno 5 cm. Metti la pentola con il cestino sul fornello. Accendi il fuoco alto per far bollire l'acqua.

  4. Preparare una grande ciotola o un altro contenitore di acqua fredda, compresi i cubetti di ghiaccio, se possibile. Il contenitore dovrebbe essere abbastanza grande da contenere tutte le zucchine. Puoi preparare questo contenitore mentre aspetti che l'acqua bolle.


  5. Mettere un singolo strato di zucchine grattugiate nel cestello del vapore quando l'acqua bolle. Coprire immediatamente il tegame e lasciare le zucchine a vapore per circa 3 minuti, o fino a quando trasparente.

  6. Immergere le zucchine nel contenitore dell'acqua fredda per fermare immediatamente il processo di cottura.

  7. Ripeti i passaggi 5 e 6 finché tutte le zucchine non sono pronte.

avvertimento

  • Fare attenzione quando si ha a che fare con l'acqua calda perché si può bruciare. Aprire il coperchio della padella lentamente e lontano da sé per evitare di essere ferito dal vapore che fuoriesce.

Cosa ti serve

  • zucchini
  • Tagliere
  • coltello
  • grattugia
  • padella
  • Cestello a vapore
  • Bacino o altro contenitore
  • colino