Come allevare i pesci nelle piscine

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Allevare pesci in acqua dolce. Impianto di acquacoltura dell’azienda Contino
Video: Allevare pesci in acqua dolce. Impianto di acquacoltura dell’azienda Contino

Contenuto

Trasformare una piscina in un lago è un modo per riciclare vecchie attrezzature e risparmiare denaro che investiresti nella costruzione di un nuovo ambiente. Una vecchia piscina è l'habitat perfetto per la grande carpa cinese o il pesce rosso. Con un po 'di creatività puoi trasformare la vecchia piscina in un lussureggiante lago.

Passo 1

Scaricare completamente l'acqua della piscina. Contiene sostanze chimiche progettate per uccidere tutti i batteri viventi. Questi prodotti uccideranno anche tutti i pesci che ci metterai dentro. Se la tua piscina non ha uno scarico, posiziona il tubo del sifone della pompa nell'acqua e pompalo fuori dalla piscina.

Passo 2

Rimuovi tutti i filtri utilizzati nella tua piscina.

Passaggio 3

Indossare guanti di gomma, maglietta a maniche lunghe, pantaloni lunghi e occhiali protettivi. Mescolare l'acido muriatico con l'acqua in un secchio da 18 litri secondo le istruzioni dell'etichetta. Strofina tutta l'attrezzatura meccanica e il rivestimento della piscina con una spazzola con setole di nylon e acido. Dopo aver strofinato il tutto, lavalo con acqua pulita e strofinalo una seconda volta con acido muriatico. Rimuoverà tutte le sostanze chimiche utilizzate nella piscina.


Passaggio 4

Sostituire la pompa dell'acqua esistente con una pompa a bassa pressione e ad alto volume. La maggior parte delle piscine utilizza piscine ad alto volume e pressione che potrebbero danneggiare i pesci. Puoi collegarlo alla pipeline esistente per risparmiare denaro e fare un semplice routing. Una volta fissato al tubo, sarà più facile completare l'operazione da soli. Tuttavia, se non sei sicuro, consulta una società di installazione di piscine per completare il lavoro per te.

Passaggio 5

Installa una pompa sommersa al centro della piscina per spingere l'acqua verso l'alto, se vivi in ​​una zona dove può gelare. La pompa che spinge l'acqua verso l'alto, come in una fontana, libererà la superficie dal gelo, poiché manterrà l'acqua in continuo movimento. Non fare affidamento solo sullo scarico sul fondo della piscina per questo scopo.

Passaggio 6

Sostituisci l'elemento filtrante nei filtri della tua piscina con quelli adatti per i laghetti. I filtri convenzionali si riempiono e si intasano rapidamente. L'utilizzo di filtri studiati appositamente per i laghi è il migliore.


Passaggio 7

Aggiungi un substrato roccioso sul fondo della piscina per incoraggiare la crescita dei batteri e dargli un aspetto più naturale. Non preoccuparti per i lati della piscina. Le alghe cresceranno rapidamente e le copriranno. Fai il paesaggio intorno per dargli un aspetto naturale.