Contenuto
Il cieco è un artefatto di finestre molto popolare. Il movimento derivante dal sollevamento e dall'abbassamento delle tapparelle provoca l'usura del gruppo. Le lastre fragili possono essere riparate rapidamente purché il danno non superi la guida inferiore. Anche il cavo utilizzato per tirare i fogli potrebbe smettere di funzionare e puoi acquistarne uno nuovo e sostituirlo. Un altro tipo di danno molto comune è quello causato dall'acqua, che è un problema solo per le persiane in legno, nel qual caso il danno può essere riparato, evitando così la sostituzione.
indicazioni
I bui sono fragili e potrebbero aver bisogno di riparazioni (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Abbassa l'ombra e apri le sue foglie, rimuovile dalle linguette e estendile su una superficie piana.
-
Rimuovere la ghiera che copre il foro del cavo nella guida inferiore. È possibile utilizzare un cacciavite per forzare l'uscita dell'ugello.
-
Taglia il nodo che tiene il cavo con le forbici e scioglilo.
-
Brucia la punta del nuovo cordone, spegni la fiamma e stringi immediatamente la punta sciolta e la vecchia corda insieme. Avvolgi i due tra le dita in modo che aderiscano. Stai attento, il cavo sarà caldo. Tirare il cavo per assicurarsi che sia sicuro.
-
Tirare attraverso l'ombra o la guida inferiore, tagliare il cordone in eccesso e allacciare un nodo alla fine.
-
Metti la punta della rotaia in posizione.
Riparare il cavo
-
Abbassa l'ombra e apri le sue foglie, rimuovile dalle linguette e estendile su una superficie piana.
-
Rimuovere il coperchio laterale dalla guida superiore con un cacciavite o con le dita.
-
Tirare il vecchio cavo del cambio sul lato del paralume.
-
Allineare il nuovo cavo nella parabola.
-
Infilare il cavo attraverso le guide sulla parte anteriore della marcia usando le mani. Riposiziona il coperchio. Lì, hai installato un nuovo cavo.
Sostituzione del cavo
-
Abbassa l'ombra e apri le sue foglie, rimuovile dalle linguette e estendile su una superficie piana.
-
Riempire eventuali fessure o difetti delle lastre con la malta di legno. Utilizzare la punta dell'applicatore vicino alla posizione danneggiata e stringere la malta. Liscia con la mano
-
Sand la regione danneggiata sul foglio di legno con una carta vetrata fine. Pulire la polvere con un panno privo di lanugine.
-
Con un pennello, dipingi l'area levigata dell'ombra con vernice coordinata. È possibile utilizzare la vernice per interni, e se la tenda ha uno strato di vernice, utilizzare vernice lucida. Per trovare la vernice nel colore giusto, prendi la cieca nel reparto verniciatura per testare il colore corrispondente.
Riparare i danni causati dall'acqua
Cosa ti serve
- Nuovi fogli di ombra
- cacciavite
- forbici
- accendino
- Malta per riempire crepe in legno
- carta vetrata
- inchiostro
- spazzola