Come parlare al tuo capo di un problema?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente
Video: Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente

Contenuto

Colleghi difficili, carico di lavoro dalla realtà, gestione ingiusta - l'elenco dei reclami da parte dei dipendenti è a volte lungo. Avvicinarsi al proprio capo per segnalare ogni problema e in ogni situazione può darti la reputazione del denunciante. In alternativa, rimanere austero potrebbe non aiutarti e, peggio, può renderti frustrato e amareggiato nel lavoro. Parlare con il tuo capo di qualcosa richiede tatto. Decidi se valga la pena di portare il problema al tuo capo e quindi di mantenere il controllo delle tue emozioni per essere ascoltato.


indicazioni

Controlla le tue emozioni quando parli con il tuo capo di un problema (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Esaminati, chiedi a te stesso se hai davvero bisogno di portare il capo al problema o se la decisione di avvicinarti al capo sia solo istintiva. Determina la gravità del problema. È un noioso collaboratore o una nuova politica dell'ufficio che è il tuo problema? Chiediti se puoi sentirti sollevato a parlarne con un collega o un amico. Se è così, allora il problema non è così grave da dover coinvolgere il capo.

  2. Evita di avvicinarti in modo esplosivo all'ufficio del tuo capo e di ventilare tutta la tua rabbia se decidi di affrontarlo con il problema. In questo modo, il massimo che otterrai sarà considerato un dipendente lamentoso e poco professionale. Calmati e pensa a come presenterai il problema al capo. Creare una soluzione, questo è importante perché dimostra la gravità del problema e allo stesso tempo chiarisce che sei sinceramente impegnato a risolverlo. I manager sono più interessati alla linea di business e un problema irrisolvibile finisce per essere solo un altro problema.


  3. Prendi un appuntamento e chiedi un incontro. Il modo migliore per farlo è di persona e non tramite e-mail o telefono, che può essere frainteso. Entra tranquillamente nell'ufficio del tuo capo e non lasciare che le tue emozioni si manifestino.

  4. Gestisci fatti e prove disponibili quando presenti il ​​problema al tuo capo. Evita di inviare dichiarazioni non verificate e opinioni personali derivanti dalla tua perdita individuale. Parlate di come il problema stia influenzando le vostre prestazioni professionali, poiché i manager presteranno maggiore attenzione ai problemi che possono avere un impatto diretto o indiretto sulla qualità del lavoro, sulle relazioni con i clienti e sul reddito aziendale. Trasmetti le tue soluzioni.

  5. Ringrazia il tuo capo per il tempo e l'attenzione che hai ricevuto alla fine dell'incontro. Digli che apprezzi la pazienza nell'ascoltare i suoi problemi e le sue soluzioni. Un addio gentile incoraggia il tuo capo a prendere una decisione positiva per seguire la questione.