Come applicare un adesivo in vinile su una superficie curva

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Apply Permanent Vinyl on a Curved Surface | Easy Gift Idea!
Video: How to Apply Permanent Vinyl on a Curved Surface | Easy Gift Idea!

Contenuto

Adesivi e adesivi in ​​vinile personalizzano i caschi di chi pattina e fa snowboard. È possibile decorare con loro non solo i caschi, ma anche motociclette, tavole e parabrezza per mostrare la tua ammirazione per le marche o le frasi preferite. L'applicazione degli adesivi è un processo semplice che richiede poca pratica per raggiungere la perfezione. Sebbene sia così facile, potresti voler esercitarti una o due volte su una superficie di prova per assicurarti un risultato ben fatto, senza rughe o pieghe.

Passo 1

Pulisci la superficie su cui vuoi applicare l'adesivo. Lo sporco può far staccare l'adesivo e perdere il contatto diretto con la superficie. Usa un panno umido per pulire l'area e lasciala asciugare completamente.

Passo 2

Rimuovere il supporto adesivo. Probabilmente ci saranno due strati di carta cerata nell'adesivo. Il lato più chiaro è il retro. Se stai realizzando un'applicazione con lettere, ricorda che devono essere invertite. Cerca di non toccare il nastro trasparente in modo che l'immagine non perda la sua colla.


Passaggio 3

Applicare l'adesivo sulla superficie curva da sinistra a destra, facendo attenzione a non creare bolle d'aria o rughe.

Passaggio 4

Usa una carta di credito per strofinare delicatamente l'adesivo sulla superficie. Il bordo duro della carta dovrebbe eliminare eventuali bolle o rughe, anche quelle difficili da vedere.

Passaggio 5

Rimuovere la carta bianca dalla parte anteriore dell'applique. Inizia a tirare da sinistra a destra con un movimento fluido.

Passaggio 6

Osservare l'applicazione e vedere se la superficie è liscia e priva di bolle. Usa un coltellino tascabile per fare un buco minimo nelle bolle rimanenti e fai scorrere la carta di credito per rimuovere l'aria, premendo dai bordi della bolla al centro dove hai fatto il buco.