Differenza tra passione e compassione

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Learn Italian - Beginners Basics: Using “tu” or “Lei”
Video: Learn Italian - Beginners Basics: Using “tu” or “Lei”

Contenuto

La passione può essere vista come desiderio, emozione e intensità. La compassione può essere espressa come cura, empatia e carità. A volte possono essere strettamente correlati tra loro ed essere espressi allo stesso tempo. Tuttavia, considerandoli come possibilità individuali quando interagiscono con gli altri, puoi chiaramente vedere le loro differenze nell'azione.


La passione può essere un'intensa reazione emotiva (Cameron Spencer / Digital Vision / Getty Images)

L'interno contro l'esterno

Le differenze tra passione e compassione possono prima essere concettualizzate come interne ed esterne. La passione può essere vista come l'inizio di un sentimento interiore che si manifesta esternamente come espressione di emozione. La compassione, d'altra parte, sarebbe qualcosa che estendere e dare come atto ad un'altra persona. È la manifestazione esteriore di un'infinità di emozioni che possono essere argomentate per includere la passione.

Uno senza l'altro

Si dice che la passione e la compassione tendano a condurre l'uno all'altro. Tuttavia, sono spesso indipendenti. La passione può essere l'inizio di una cura intensa per qualcosa o qualcuno e questo può portare a mostrare compassione, ma non sempre. Ad esempio, nel mondo degli affari, la passione per il lavoro è incoraggiata, ma la compassione è spesso trascurata. Avere entrambi nel mondo degli affari suggerisce che il tuo lavoro non viene svolto completamente perché stai dando un po 'della tua intensità e scappi mentre pratichi la compassione.


Livello di intensità

Quando pensi alla compassione, pensi a qualcuno che si prende cura di una causa o di un individuo. Questa non è passione. La compassione può farti preoccupare, ma non che ti comporti ad un livello più intenso. Un esempio potrebbe essere una persona che vede i senzatetto e prova tristezza e compassione per la loro situazione. Può agire donando denaro. Una persona innamorata dei senzatetto potrebbe anche non pensare a come aiutare, ma essere molto emotiva e appassionata nel parlarne.

Coerenza dell'impegno

Quando pensi alla passione, puoi vederla come qualcosa che conduce una persona lungo e attraverso molteplici esperienze. La passione, in questo modo, richiede tempo per scomparire. Una persona appassionata si impegna a qualcuno o qualcosa in un modo che li porta ad esprimere quella situazione nel tempo. Nell'esempio sopra, una persona innamorata dei senzatetto può parlarne in qualsiasi momento o può cercare occasioni per esprimere i propri sentimenti. D'altra parte, la persona che provava compassione non può mai più regalare. I tuoi sentimenti di compassione possono quindi essere affrontati in un momento in modo da non essere mai più rivisitati.