Come rimuovere una copertina di un libro senza danneggiare le tue pagine

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Come rimuovere una copertina di un libro senza danneggiare le tue pagine. Il legame è quasi un'arte perduta. Imparare le abilità di rilegatura è un grande hobby, e ti permette anche di avere un legame personalizzato nei tuoi libri preferiti. Una di queste importanti competenze è come rimuovere la copertina originale senza danneggiare il libro.


indicazioni

Rimuovere la copertina del libro senza danneggiare le pagine
  1. Esamina il tuo libro e vedi il tipo di rilegatura con cui stai lavorando.

  2. Acquista una serie di strumenti vincolanti, come quelli trovati sul sito web "Peachey", per rimuovere la copertina tradizionale. Utilizzare questi strumenti, in particolare il bisturi, per rimuovere la copertina del libro senza danneggiare le pagine.

  3. Rimuovere rapidamente la copertina rigida dal libro. Aprilo e tagli lungo entrambe le pieghe interne usando uno scalpello appuntito o un coltello. Fai attenzione e tagliala in una direzione che non ti ferisca.

  4. Sbuccia la spina dorsale dalla copertina del libro, delicatamente, dopo aver rimosso la copertina rigida. Guarda la colla e i fili del mantello sul lato della colonna vertebrale. Tirare uno dei fili per vedere se è possibile separare il coperchio dalla colonna vertebrale. Continua a togliere i fili fino a quando non hai finito di rimuovere l'intero coperchio.


  5. Si noti che c'è ancora un po 'di colla che trattiene le pagine. Questo è ciò che ti aiuterà a non danneggiare le pagine mentre "ricolleghi" una copertina al libro.

suggerimenti

  • Se hai una rilegatura a spirale in plastica, allora non ci saranno sicuramente danni. Basta far scorrere la colonna vertebrale per rimuovere il coperchio.

Cosa ti serve

  • libro
  • Bisturi o un coltello