Contenuto
Un amante del cinema ha il suo bicchiere traboccante quando si tratta della dimensione della sua collezione di DVD Se non riesci a trovare spazio per archiviare tutti i tuoi dischi, è il momento di ottenere un mobile industrializzato o costruire il tuo scaffale in legno. Un vantaggio di costruire da solo è che è possibile personalizzare lo scaffale di casa non solo i tuoi attuali DVD, ma creare uno spazio extra per quando la tua collezione di DVD cresce.
indicazioni
Puoi costruire il tuo scaffale di DVD in legno (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Allinea le tue scatole DVD fianco a fianco e misura la lunghezza; dovrai fare il cabinet almeno con questa misura. Tipicamente, 15 scatole DVD occupano 30,5 cm. Dividi le scatole in gruppi più piccoli e misurali se ne hai diversi.
-
Serre le assi di legno in tavole con almeno la lunghezza misurata al punto 1. Misurare le schede in anticipo per assicurarsi che siano tagliate della stessa misura.
-
Aggiungi altre due tavole di legno che sono tagliate con 20 pollici di lunghezza. I lati di queste carte devono avere almeno le stesse dimensioni di un normale DVD box. Tagliare le lastre da 38 mm per 140 mm a questa lunghezza le renderà leggermente più larghe.
-
Incolla le tavole per formare un ripiano quadrato, con i ripiani di 20 cm ai lati e le tavole lunghe utilizzate nella parte superiore e inferiore. Incollarli lungo i bordi superiore e inferiore dei piatti più corti.
-
Inserire i DVD sullo scaffale mentre la colla è ferma ma non asciutta. Se si adattano facilmente, rimuovere i DVD e continuare. In caso contrario, rimuovere le piastre e tagliare i nuovi lati leggermente più grandi di prima, quindi incollarli a quelli più grandi.
-
Nail i pannelli incollati per garantire che il ripiano rimane assemblato.
-
Ripeti i passaggi precedenti se vuoi creare più scaffali per il tuo scaffale di DVD e poi impilare i ripiani finiti uno sopra l'altro.
Cosa ti serve
- nastro di misurazione
- DVD Box
- Legno 38 mm x 140 mm
- sega
- Colla per legno
- unghie
- martello