Come sbarazzarsi di pulci su gattini di meno di due settimane

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
InfoGatto: Come sono riuscita ad eliminare le pulci dal mio gatto?
Video: InfoGatto: Come sono riuscita ad eliminare le pulci dal mio gatto?

Contenuto

Le infestazioni da pulci sono particolarmente pericolose per i gattini. Perché sono piccoli, possono diventare rapidamente anemici, semplicemente a causa delle innumerevoli pulci che succhiano il loro sangue. Pertanto, è un fattore critico per la salute dei tuoi cuccioli per eliminare le pulci. Sfortunatamente, la maggior parte dei prodotti per ucciderli non è sicura da usare sui cuccioli finché non hanno almeno 8 settimane. Tuttavia, ci sono farmaci disponibili per coloro che hanno 4 settimane di vita, non appena pesano almeno 1 kg.


indicazioni

Le infestazioni da pulci sono particolarmente pericolose per i gattini (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)
  1. Pesare i gattini per assicurarsi che siano almeno 1 kg. Se uno di questi è inferiore a tale marchio, non somministrare la medicina anti-pulci.

  2. Preparare il dosaggio corretto (leggere il foglietto illustrativo in quanto il dosaggio può variare), per cucciolo, della compressa Capstar con una piccola quantità di cibo umido. Secondo l'Urban Cat League, le compresse dovrebbero essere impastate per facilitare l'occultamento del farmaco nel cibo.

  3. Dai da mangiare a ciascun cucciolo con il farmaco nel cibo individualmente. Assicurati che tutti mangiano tutto il cibo servito.

  4. Lavare il "letto" dove dormono e / o utilizzare l'aspirapolvere nelle aree in cui giocano e dormono. Questo aiuta ad eliminare le larve e le uova delle pulci.


  5. Assicurati che i gatti abbiano le pulci di nuovo in 3-7 giorni, stirando delicatamente il pettine attraverso i loro capelli. Consegna nuovamente il medicinale Capstar tra qualche giorno, se necessario.

suggerimenti

  • Se i cuccioli hanno meno di 4 settimane o meno di 1 kg, lavarli delicatamente con uno shampoo molto delicato e acqua tiepida. Pettinare i capelli con il pettine delle pulci, rimuovere le pulci adulte e affogarle nell'acqua con lo shampoo. Assicurati di asciugare completamente i gattini in modo che non si congelino. Se l'infestazione è molto grave, contattare il veterinario, potrebbe essere necessario un trattamento per l'anemia.
  • I cuccioli di età superiore alle 8 settimane possono essere trattati con Advantage o Frontline, che promuoveranno una protezione delle pulci più lunga rispetto a una dose di Capstar.

avvertimento

  • Guarda gli animali da vicino per eventuali segni di sovradosaggio accidentale o tossicità causata da prodotti anti-pulci. Se si verificano tremori gravi, sbavando o sono letargici, portarli dal veterinario.
  • Non trattare un cucciolo di gattino che sembra essere malato senza prima consultare il veterinario. L'organismo malato potrebbe non tollerare i farmaci per le pulci.