Contenuto
Il trucco minerale brilla grazie ai pigmenti mica in polvere. Molte persone mescolano la propria mica essendo un'alternativa completamente naturale, ipoallergenica e poco costosa al trucco acquistato nei negozi. Il pigmento mica in polvere fornisce basi colorate non tossiche e lucentezza per sfumature, arrossamenti, basi e prodotti da bagno. Usando gli ingredienti giusti, chiunque, da dilettante a professionista, può creare una brillante tavolozza di polvere di mica.
indicazioni
Polvere di mica sciolta (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Miscelare biossido di titanio, magnesio stearato e ossicloruro di bismuto nella malta. Usando la mano per aggiustarla, macina le polveri con il pestello. Questa miscela fornisce la base per la mica in polvere.
-
Determina quale colore di mica vuoi creare. Seleziona e misura i pigmenti di ossido di ferro che si mescolano per arrivare in questo colore. Mescolare la sericite e la metà dei pigmenti di ossido di ferro con la polvere di base. Aggiungere più pigmenti fino a quando la miscela raggiunge la tonalità desiderata.
-
Metti 1 o 2 come l'olio di jojoba nella polvere e mescola bene. L'olio agisce come un agente adesivo e mantiene la consistenza della mica.
-
Trasferire la polvere di mica nel flacone di plastica e chiudere saldamente il coperchio. Etichettare la fiala con la data e dopo sei mesi scartare la polvere inutilizzata.
suggerimenti
- La dimensione della particella di sericite determina la luminosità del prodotto finale. Per un colore più opaco, utilizzare una particella più piccola. Scegli una particella più grande per un effetto brillante.
- Utilizzare un macinino da caffè invece di un mortaio e un pestello per avere meno lavoro durante la miscelazione.
- Utilizzare ossidi di ferro rosso, giallo e blu. Con questi colori di base puoi creare qualsiasi tonalità di tuo gradimento.
avvertimento
- L'ossicloruro di bismuto può scatenare una reazione allergica. Se questo è un problema, sostituirlo con ossido di zinco nella ricetta.
- Applicare inalare la polvere di mica.
Cosa ti serve
- Mortaio e pestello
- Cucchiai di misurazione
- 6 cucchiai di biossido di titanio
- 3 cucchiaini di magnesio stearato
- 1 cucchiaino di ossicloruro di bismuto
- 4 cucchiaini di pigmenti selezionati di ossido di ferro
- 5 cucchiaini di sericite
- Olio di jojoba
- Bottiglia di plastica con coperchio