Come mantenere le arachidi fresche nella corteccia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Francesco Mangano, l’uomo che si è fatto l’orto sull’albero - by ToniCondello2
Video: Francesco Mangano, l’uomo che si è fatto l’orto sull’albero - by ToniCondello2

Contenuto

Le arachidi contengono due o tre granelli in ogni buccia. Di solito sono pelati, cotti o bolliti. I chicchi crudi nella buccia sono conservati più a lungo di quelli sfusi o arrostiti. Richiedono stoccaggio a secco perché l'umidità li fa marcire e rovinare. L'essiccazione delle arachidi appena raccolte, eliminando quanto più umidità possibile prima di conservarle, prolunga la loro vita sullo scaffale.


indicazioni

Le arachidi crude durano più a lungo delle arachidi tostate (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Distribuire le arachidi in un singolo strato sul vassoio e posizionarlo in un'area calda e asciutta. Asciugare le arachidi nella buccia per due o tre settimane, o fino a quando l'involucro esterno è asciutto e fragile. Le arachidi acquistate normalmente non richiedono l'asciugatura prima di essere riposte.

  2. Metti le noccioline in un contenitore ermetico o in un sacchetto. Sigillare il contenitore di stoccaggio in modo che l'aria e l'umidità non influiscano sulle arachidi.

  3. Conservare il contenitore in un luogo fresco e buio, ad esempio una dispensa. Evitare aree di stoccaggio umide poiché l'umidità causa la decomposizione delle arachidi prematuramente.


suggerimenti

  • Conservare le arachidi crude nel guscio per sei a dodici mesi. Una volta cotto, usa le arachidi entro quattro settimane.

Cosa ti serve

  • vassoio
  • Contenitore o borsa