Come installare l'illuminazione su un pavimento di cemento

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come installare l'illuminazione su un pavimento di cemento - Articoli
Come installare l'illuminazione su un pavimento di cemento - Articoli

Contenuto

Prendi in considerazione l'installazione di corpi illuminanti direttamente sul pavimento in cemento per una migliore illuminazione esterna. Questo può essere fatto facilmente, a patto che ci sia una pianificazione, poiché dovrai prima installare il cablaggio nei luoghi in cui verranno posizionate le lampade. Parla con l'ingegnere responsabile del lavoro per rimanere aggiornato sui requisiti prima di procedere.


indicazioni

Impara a installare le lampadine direttamente sul pavimento di cemento (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Chiedere a un elettricista certificato di installare il cablaggio elettrico dalle linee esterne esistenti spegnendo l'alimentazione prima di iniziare il lavoro.

  2. Creare una trincea di 45 cm nell'area in cui verrà installato il cablaggio. Installare il condotto nella parte inferiore della trincea, posizionando il cablaggio attraverso il condotto fino al punto in cui verrà installata la lampada.

  3. Rimuovere i componenti interni dell'apparecchio. In primo luogo, è necessario installare l'alloggiamento della lampada al concerto e quindi installare la lampada dopo che si è asciugata. Posiziona la scatola luminosa nella trincea e usa le sbarre di ferro per fissarla al pavimento.


  4. Tirare il cablaggio attraverso l'ingresso dell'alloggiamento, sigillandolo con il composto sigillante. Riempire l'entrata del conduit con la resina epossidica in due parti per proteggerla e proteggere anche il cablaggio, contro l'umidità.

  5. Versare almeno 8 cm di materiale di drenaggio (sabbia o ghiaia) nel fondo della fossa, assicurandosi che non si trovi allo stesso livello dell'involucro dell'apparecchio.

  6. Versare il cemento nella fossa, assicurandosi che la parte superiore del corpo sia allineata con il cemento, e quindi lasciare asciugare.

  7. Installare i componenti elettrici nell'alloggiamento della lampada. Installare la lampada corretta e coprirla con un cappuccio protettivo, se presente.

avvertimento

  • Se non ti senti a tuo agio a lavorare con il condotto, assumi un elettricista per preparare il cablaggio prima di versare il calcestruzzo.

Cosa ti serve

  • Apparecchio speciale per cablaggio sotterraneo e calcestruzzo
  • pala
  • Materiale di drenaggio: sabbia o ghiaia
  • Composto per la sigillatura di tubi
  • Epossidico bicomponente