Come scrivere un piano di marketing per una società di interior design

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come scrivere un piano di marketing per una società di interior design - Articoli
Come scrivere un piano di marketing per una società di interior design - Articoli

Contenuto

Tutte le società dovrebbero avere un piano di marketing che guida il marketing e le pubbliche relazioni. Ti guiderà oltre a determinare gli obiettivi specifici che l'azienda deve raggiungere nei suoi sforzi di sensibilizzazione. Il processo identificherà il pubblico di destinazione e ciò che l'azienda deve fare per capitalizzare sul mercato.


indicazioni

Piano di marketing per l'interior design (immagine di interior design della camera da letto di Paul Hill da Fotolia.com)
  1. Identifica il tipo di attività e la sua immagine. Nella prima sezione del piano aziendale, l'azienda deve identificare il tipo che vuole essere. Questo include il tipo di servizio che offrirai e come sarà offerto. Questo processo specificherà il numero di dipendenti a lavorare sul sito e l'immagine complessiva che la società si aspetta di ottenere in tutti i materiali di marketing e di pubbliche relazioni.

  2. Identificare il mercato di destinazione. Tutte le aziende hanno un pubblico che deve essere identificato. Questa sezione del documento ti identificherà per tipo di consumatore, età, livello di reddito e altri fattori demografici. Durante questo processo, limita i tipi di marketing che possono essere fatti per raggiungere quel particolare segmento di mercato. Il pubblico di riferimento per una società di interior design si concentrerà su persone con un alto livello di reddito e un gruppo di donne di età compresa tra 30 e 54 anni. I livelli educativi possono anche essere incorporati nel piano.


  3. Specificare gli obiettivi di marketing per l'azienda. Gli obiettivi di un'azienda in questo segmento dovrebbero includere l'aumento della base di clienti, sia a causa di strategie di marketing convenzionali che di pubblicità di riferimento. Altri obiettivi possono includere il riconoscimento di premi, sia attraverso relazioni pubbliche in riviste di alto profilo o in un campione locale. L'azienda dovrebbe concentrarsi su ciò che proietterà l'immagine che vuole passare, nonché su ciò che porta nuovi clienti.

  4. Determina i veicoli di marketing. A seconda degli obiettivi e del pubblico scelto, la ditta avrà diverse opzioni per la pubblicità. In questo business, vedere è credere, quindi tutte le posizioni dovrebbero includere un campione del tuo lavoro e delle stanze che hai decorato. In quel tono, gli annunci pubblicitari alla radio, o altri media che non consentono l'attrazione visiva, sono uno spreco di denaro. Partecipare a mostre, così come a siti Web e social network che consentono di dimostrare il lavoro svolto per un ex cliente, può essere vantaggioso per l'azienda.


  5. Imposta la scadenza per gli obiettivi. Tutti gli obiettivi di marketing devono avere obiettivi specifici, così come una scadenza alleata a loro. Ad esempio, l'azienda potrebbe voler apparire in una rivista locale entro la fine dell'anno o aumentare il numero di clienti del 15% nei prossimi sei mesi, con entrate di una certa percentuale per cliente.

suggerimenti

  • Preparati a modificare il piano di marketing nel corso della società. È un documento che cambia continuamente.