Come realizzare le scarpe da elfo felino

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
27 BELLE ACCONCIATURE DA FARE IN UN MINUTO
Video: 27 BELLE ACCONCIATURE DA FARE IN UN MINUTO

Contenuto

Il feltro è un buon materiale per realizzare scarpe da elfo, per un costume o come pantofole a casa tua, durante il periodo natalizio. Il feltro è morbido e comodo da indossare e ha lo stesso aspetto su entrambi i lati, quindi non devi preoccuparti di adattare le scarpe o cucire le cuciture all'esterno delle scarpe da elfo. Acquista gli inchiostri in tessuto goffrato in un negozio di artigianato per aggiungere una trazione al fondo delle tue scarpe da elfo quando hai finito.


indicazioni

Scarpe da elfo fatte di feltro (POHIAN KHOUW / Demand Media)
  1. Misura la lunghezza del tuo piede dall'alluce sulla parte posteriore del tallone e aggiungi 5 cm.

  2. Misurare intorno alla parte più larga del piede e dividere questa misura a metà e aggiungere 5 cm alla metà di quella misura.

  3. Prendi gli ultimi due numeri dai passaggi 1 e 2 e disegna un rettangolo al centro di un lungo foglio di carta con queste misurazioni. Ad esempio, se il numero finale del passaggio 1 è 28 e il numero finale del passaggio 2 è 15, traccia un rettangolo di 28 centimetri per 15 cm. Questa sarà la base del tuo modello di scarpa Elfico.

  4. Disegna il disegno della tua scarpa da elfo come se lo guardassi di lato, attorno al modello rettangolare. Disegna una punta curva se desideri, ma non disegnare all'interno del rettangolo o le tue scarpe elfiche finite saranno troppo piccole.


  5. Ritaglia il modello di scarpa Elfico che hai creato e copialo un pezzo di feltro quattro volte.

  6. Metti insieme due pezzi di calzature e cuci lungo il bordo dello stampo cucendo 1,5 cm. Non cucire la parte superiore della scarpa. Ripeti questo processo con gli altri due pezzi di feltro.

  7. Prova la scarpa da elfo. Se è troppo grande, cuci un'altra cucitura di 0,6 cm all'interno della cucitura originale finché la scarpa non si adatta correttamente.

  8. Ruota le scarpe dell'elfo verso l'esterno in modo che le cuciture siano all'interno della scarpa. Indossare le scarpe e applicare diversi punti di vernice in rilievo sul fondo della scarpa. Ciò ti aiuterà a non scivolare mentre indossi le scarpe da elfo.

suggerimenti

  • Decorare le scarpe elfo cucendo un campanello sulla punta di ogni dito del piede.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • carta
  • matita
  • feltro
  • ago
  • filetto
  • Inchiostro in tessuto a rilievo
  • Campane (opzionale)