Come realizzare un telescopio con una lente di ingrandimento e un rotolo di carta assorbente

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Un piccolo telescopio fatto in casa con pochi e semplici passaggi... wow!
Video: Un piccolo telescopio fatto in casa con pochi e semplici passaggi... wow!

Contenuto

I telescopi possono aprire nuovi mondi per le persone. Con loro, puoi vedere lunghe distanze e osservare la luna, le stelle e i pianeti. Un semplice telescopio può essere costruito utilizzando lenti di ingrandimento come lenti e un tubo di carta assorbente per il corpo.


indicazioni

Con i telescopi, puoi vedere lunghe distanze e osservare la luna, le stelle e i pianeti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Tenere la lente d'ingrandimento di 3 cm di diametro all'altezza degli occhi. Allineare la lente di ingrandimento da 3,5 cm davanti ad essa. La lente d'ingrandimento più grande dovrebbe essere meno potente.

  2. Sposta la lente di ingrandimento più grande avanti e indietro finché l'immagine che vedi non è nitida. Chiedi a un amico di misurare la distanza tra i due ingrandimenti.

  3. Fai un'apertura di circa 3 cm davanti al tubo del tovagliolo di carta. L'apertura dovrebbe essere tagliata per circa 2/3 della via del tubo. Inserisci la lente di ingrandimento più grande in essa.

  4. Misurare la distanza misurata prima, dalla lente d'ingrandimento più grande lungo il tubo di carta. Tagliare un'altra apertura a questo punto e inserire la lente d'ingrandimento più piccola.


  5. Taglia l'estremità del tubo per lasciare 2 cm dalla lente d'ingrandimento più grande alla fine. Guarda attraverso il fondo del telescopio con la lente d'ingrandimento più piccola su di esso.

Cosa ti serve

  • Asciugamano tubo di carta
  • Lente d'ingrandimento di 3,5 cm di diametro
  • Lente d'ingrandimento di 3 cm di diametro
  • Metro a nastro
  • amico
  • forbici