Come incorporare i bianchi nell'impasto della torta

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come incorporare i bianchi nell'impasto della torta - Articoli
Come incorporare i bianchi nell'impasto della torta - Articoli

Contenuto

I panettieri usano molte tecniche per ottenere torte leggere e ariose. Le ricette europee più vecchie a volte incorporano il lievito in specialità come gugelhupf e panettone, che confondono la linea tra torta e pane dolce. Altre torte incorporano l'aria martellando gli ingredienti o fermentando l'impasto con lievito chimico. Molte ricette incorporano una schiuma montata a uovo montata, da sola o con il lievito chimico. Le piccole bolle nel bianco si espandono sulla cottura, dando alla torta una mollica uniformemente delicata. Incorporare gli albumi nella pastella richiede una mano leggera.


indicazioni

I bianchi possono essere battuti a mano o sul mixer (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Prendi due scodelle, riempiene una con la pastella della tua ricetta preferita e l'altra con la frustata. Alcune ricette richiedono che una parte dello zucchero sia incorporata negli albumi, mentre altri aggiungono sale, zucchero o succo di limone. Tutti questi ingredienti aiutano a formare una schiuma più stabile.

  2. Versare da 1/4 a 1/3 degli albumi nella pastella per dolci e mescolare. Questo affila e abbandona la massa, rendendo più semplice l'incorporazione del resto dei bianchi. Mescolare fino a quando non ci sono punti visibili di albume nell'impasto.

  3. Versare 1/3 dei bianchi d'uovo rimanenti in pastella. Questa volta, invece di mescolare, sollevare delicatamente la pasta dal fondo della ciotola e piegarla delicatamente sui bianchi. Mescolare delicatamente l'impasto per preservare il più possibile la schiuma. Ripeti fino a quando i bianchi non saranno distribuiti uniformemente nell'impasto.


  4. Ripetere altre due volte con il resto degli albumi, incorporandoli delicatamente nell'impasto. È più facile con ogni aggiunta, perché i bianchi continuano a lasciare la massa più leggera. Incorporare fino a quando non ci sono più ampie aree di pura trasparenza.

  5. Versare l'impasto in forme unte e infornare come indicato. Raffreddare accuratamente la torta prima di incollarla o imballarla per metterla in frigorifero.

suggerimenti

  • C'è un equilibrio delicato quando si incorporano i bianchi nella neve. Se fatti correttamente, dovrebbero comunque essere chiaramente visibili come piccole strisce o pezzi di dimensioni del pisello alla rinfusa. Se l'impasto è completamente omogeneo, è stato mescolato troppo e non crescerà come potrebbe. D'altra parte, una zona molto ampia di bianchi non mescolati è visibile dopo la cottura come una macchia bianca sulla torta. Imparerai la differenza attraverso l'esperienza o guardando un fornaio più esperto.

Cosa ti serve

  • 2 ciotole
  • Impasto per torta
  • Da 2 a 4 albumi montati su una schiuma dura
  • Zucchero (facoltativo)
  • Sale (opzionale)
  • Succo di limone (facoltativo)
  • Crema tartara (opzionale)
  • Spatola morbida o cucchiaio di legno
  • Pentole per arrostire