Contenuto
- Modalità priorità diaframma
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Apertura f-stop manuale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
La fotocamera digitale SLR D3000 di Nikon consente di controllare la velocità dell'otturatore, "f-stop" e altre impostazioni. L '"f-stop" è la dimensione dell'orifizio della camera che consente alla luce di attraversarla. Con la D3000, ci sono due opzioni per cambiare questa funzione. Il dispositivo può modificare automaticamente la velocità dell'otturatore quando si modifica manualmente l'f-stop oppure è anche possibile modificare manualmente le due impostazioni.
Modalità priorità diaframma
Passo 1
Ruotare la ghiera delle modalità su "A" per la modalità priorità diaframma.
Passo 2
Ruotare la ghiera "Comando" finché la dimensione del foro desiderata (f-stop) non viene visualizzata sullo schermo del mirino della fotocamera.
Passaggio 3
Inquadrare l'immagine nel mirino e scattare la foto. La fotocamera seleziona automaticamente una velocità dell'otturatore in base all'apertura e alle condizioni di illuminazione ambientale.
Apertura f-stop manuale
Passo 1
Ruotare la ghiera delle modalità su "M" per la modalità manuale.
Passo 2
Tenere premuto il pulsante di rilascio. Sembra un'apertura della fotocamera più un segno positivo e negativo accanto ad essa.
Passaggio 3
Ruotare la manopola di comando fino a visualizzare sul display l'apertura desiderata, tenendo premuto il pulsante di apertura. Rilascia il pulsante.
Passaggio 4
Ruotare la ghiera "Command" finché sul display non viene visualizzata la velocità dell'otturatore desiderata.