Come pianificare un anniversario di matrimonio di 25 anni per i tuoi genitori

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
BUON ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO
Video: BUON ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO

Contenuto

Una festa di 25 anni è un grande evento, uno che celebra una stanza centenaria di amore e impegno tra due persone. Dare una tale festa ai tuoi genitori richiede molta pianificazione e organizzazione, ma ne vale la pena. Pianificare una celebrazione per il tuo 25 ° compleanno è un ottimo modo per ringraziarli per essere un esempio di amore e sostegno nella tua vita dando loro una giornata di coccole che sicuramente apprezzeranno.


indicazioni

Il 25 ° anniversario del matrimonio è un grande evento nella vita di una coppia. (Fonte immagine / Getty Images / Getty Images)

    Come pianificare una festa di matrimonio di 25 anni

  1. Determina il tuo budget per la festa. Per fare questo, fai un elenco degli articoli necessari per questo: inviti, posizione, arredamento, intrattenimento, cibo, bevande e altri oggetti speciali che vorresti includere. Dopo aver compilato un elenco di requisiti per la festa di 25 anni, distribuire una certa somma di denaro in ciascuna area. Offset il prezzo di ciascuna di queste cose e decidi quanto sei disposto a spendere. Impostando il budget per primo e rimanendo fedele ad esso, sarà meno probabile spendere di più per cose inutili.

  2. Decidi quale tipo di festa vuoi. Scegli se vuoi creare un'atmosfera più accogliente a casa o una grande festa in un luogo in affitto. Inoltre, considera se vuoi avere una cena formale o semplicemente uno spuntino. Infine, scegli un tema per la festa. Vuoi che sia un tema luau, spiaggia o un tema dell'anno in cui i tuoi genitori si sono sposati? Se non vuoi utilizzare un tema, scegli solo i colori che desideri iniziare a raccogliere i materiali di consumo.


  3. Stampa una lista degli invitati. Mentre decidi quante persone vuoi invitare alla festa, tieni a mente il budget. La dimensione della festa avrà un grande impatto sulla tua vita finanziaria, dal momento che più persone, più rifornimenti.

  4. Scegli un luogo in base al numero di persone che saranno invitati. Se stai affittando una location, cerca sale per banchetti, centri di comunità e sale per feste in ristoranti e bar. Assicurati di chiedere se i responsabili consentono di mangiare da fuori o se devi utilizzare i servizi offerti dal luogo.

  5. Scegli un menu. Offrirai spuntini e spuntini, una cena o un pasto servito al tavolo? Se stai ospitando la festa in una zona residenziale o stai affittando un posto per portare del cibo da fuori, una possibilità è chiedere ad amici e parenti se possono portare del cibo. Inoltre, decidi se vuoi avere una torta nuziale. Un'idea divertente è quella di fare la replica della torta che i tuoi genitori hanno avuto al loro matrimonio e fargli tagliare di nuovo, proprio come hanno fatto 25 anni fa.


  6. Compra o fai gli inviti. Includere il motivo, l'indirizzo e gli orari di inizio e fine della festa, la data per le risposte e le informazioni di contatto. Dovresti includere anche il tema della celebrazione, il tipo di pasto che verrà servito e se sia o meno una sorpresa. Gli standard delle etichette comuni richiedono che gli inviti di compleanno vengano inviati da sei a otto settimane in anticipo, anche se da quattro a sei settimane dovrebbero essere sufficienti per avvisare se la celebrazione non è programmata per un periodo di lavoro intenso come una vacanza o mesi vacanza.

  7. Pianificare l'intrattenimento. Ci sarà una band, un disc jockey o saresti tu a suonare una lista musicale? Affitterai un'apparecchiatura sonora o userai la tua? Inoltre, decidi se vuoi giochi, regali o regali speciali per la coppia d'onore. Un'ottima fonte di intrattenimento è presentarli con una presentazione con foto della vita dei due insieme dopo cena.

  8. Compra le decorazioni. Naviga tra i negozi che offrono opzioni economiche per tovaglie, tovaglioli, piatti, tazze e vasi per il tuo centro. Questi tipi di posti solitamente vendono piatti, vasetti di vetro e bicchieri a prezzi molto bassi. Compra le decorazioni nei negozi di feste locali e crea centrotavola usando fiori di seta, pietre decorative, vasi o candele galleggianti.

  9. Delega compiti. Chiedi a una persona di fare foto e un'altra a fare un video. Chiedi al tuo amico o parente più giovane di essere responsabile del libro degli ospiti in cui le persone possono firmare e scrivere messaggi speciali e designare qualcuno che tostia prima di cena, a meno che tu preferisca farlo da solo.

suggerimenti

  • Crea una lista di pianificazione delle feste per aiutarti a organizzare l'evento.Imposta una data di scadenza per ciascun elemento nell'elenco, in modo da avere tutto in tempo senza emergenze dell'ultimo minuto.
  • Vendi su internet i piatti, i pezzi di centrotavola e le decorazioni extra che hai acquistato per la festa o mettili nei forum di discussione di matrimoni. Sarai sorpreso di sapere quante persone sono alla ricerca di questi tipi di articoli ad un prezzo ridotto e puoi avere un po 'di soldi indietro.

Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • pasta
  • carta
  • Penna o matita