Come accorciare le gambe dei pantaloni senza tagliare l'orlo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come accorciare le gambe dei pantaloni senza tagliare l'orlo - Articoli
Come accorciare le gambe dei pantaloni senza tagliare l'orlo - Articoli

Contenuto

Pantaloni con vestibilità perfetta intorno alla vita non sono sempre della lunghezza corretta. Le donne mignon e gli uomini più bassi spesso hanno difficoltà ad acquistare pantaloni della taglia giusta. I pantaloni che passano dalla caviglia non danno molto valore alla silhouette e creare una nuova guaina può essere complicato. Sebbene sia possibile tagliare la barra, potrebbe essere difficile ricreare la cucitura, specialmente nei jeans. Accorcia i pantaloni semplicemente regolando la barra.


indicazioni

I jeans che si trascinano sul pavimento si logorano sul retro (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Controlla quanto vuoi ridurre e dimezzalo. Ad esempio, se si desidera che i pantaloni siano più lunghi di 5 pollici, si accorciano di 2,5 pollici.

  2. Trasforma le gambe dei pantaloni dentro e fuori. Accorcia i pantaloni ruotando il fondo di ogni gamba verso l'alto fino a quando hai controllato. Quindi, se vuoi che i pantaloni siano 5 pollici più corti, tira l'orlo di 2,5 centimetri. Misurare per verificare che la guaina si trovi nella posizione corretta.

  3. Fissare la parte rimpicciolita con uno spillo, misurando per vedere se è uniformemente distribuito. Se non regge bene, le gambe dei pantaloni saranno accorciate in modo non uniforme, e l'abbigliamento sarà brutto e amatoriale.


  4. Preparare la macchina e cucire la guaina seguendo la linea di giunzione della vecchia guaina. Mentre si cuce, rimuovere i perni per non danneggiare la macchina. Cuci tutta la parte rimpicciolita.

  5. Trasforma le tue gambe sul lato destro. Piega la parte piegata senza un perno nelle gambe dei pantaloni, lasciando fuori solo la barra appena cucita. Spazzola l'interno di ogni gamba con un ferro da stiro, premendo saldamente la barra.

  6. Prova i pantaloni appena accorciati. Controlla la guaina nello specchio e vedi se i pantaloni hanno la lunghezza richiesta. Se trovi che hai calcolato male, puoi prendere i punti e cucire di nuovo. Dal momento che non hai tagliato i pantaloni, l'orlo può essere cucito di nuovo.

suggerimenti

  • Se di solito indossi i tacchi con i pantaloni, controlla quanti centimetri vuoi ridurre usando la scarpa e prendendo in considerazione l'altezza extra.
  • Usa filo e ago adatti al colore e allo spessore del tessuto, in quanto i jeans potrebbero richiedere filo e aghi più spessi.

Cosa ti serve

  • pantaloni
  • Metro a nastro
  • perni
  • Macchina da cucire
  • ferro