Come trasformare la pelle degli animali in pelle resistente

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
I tessuti negli animali
Video: I tessuti negli animali

Contenuto

Quasi tutte le pelli di animali possono essere trasformate in pelle attraverso un processo di concia, ma alcuni tipi di pelle - come cervi, pecore e capre - sono più spessi e sono ideali per il tuo primo progetto. Le pelli più fini, con il coniglio, strappano più facilmente. L'abbronzatura casalinga non è una scienza esatta, quindi ci vorranno alcuni tentativi fino a ottenere il risultato desiderato.


indicazioni

Puoi creare la tua pelle dalla pelle di animali come cervi, pecore e scoiattoli (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Preparare la pelle

  1. Gratta il lato interno della pelle con un coltello smussato o una spatola. Evita oggetti appuntiti poichè possono forare la pelle.

  2. Lascia che la pelle si impregni in una soluzione di calce idrata e cenere di legno. Mescolare 1/4 tazza di calce idrata e 1/2 tazza di cenere (da legni come quercia e acero) in un litro d'acqua. Versare una quantità sufficiente di questa miscela in un cestino per i rifiuti in modo che la pelle sia immersa.

  3. Raschiare alcune zone della pelle ogni due o tre giorni per vedere se i capelli sono sciolti. Quando si inizia a rilasciare facilmente, rimuovere la pelle dalla miscela e risciacquare più volte con acqua pulita.


  4. Raschiare tutti i capelli dall'interno con il coltello smussato o la spatola.

  5. Lascia che la pelle, ormai glabra, immersa in una soluzione di acido borico e acqua durante la notte per neutralizzare la calce. Per fare questo, aggiungere 1/8 tazza di acido borico a 4 L di acqua e lasciare la pelle immersa in quella miscela.

    Godendo la pelle

  1. Accorciare la pelle immergendola in una soluzione di 250 g di sale e 100 g di allume in 4 L di acqua. Ancora una volta, mescolare una quantità sufficiente a coprire la pelle e spostare la miscela ogni giorno per assicurarsi che la soluzione penetri in tutte le aree della pelle.

  2. Rimuovere la pelle dopo una settimana. Quindi sciacquare con acqua fredda e lasciare asciugare parzialmente.

  3. Strofinare l'olio Neatsfoot su tutto il lato interno della pelle mentre è ancora umido.

  4. Stendi la pelle su un moncone o sulla fine di un tavolo o di un contatore. Continuate a farlo fino a quando la pelle inizia ad ammorbidire - questo processo può richiedere ore. Spruzzare dell'acqua sulle zone asciutte durante lo stretching.


suggerimenti

  • Se è necessario conservare la pelle fino a quando non viene conciata, è possibile applicare generosamente del sale su di essa o semplicemente metterla in un sacchetto di plastica e lasciarla nel congelatore. Il sale di solito produce pelli più rigide.
  • Evitare l'uso di contenitori di metallo per immergere la pelle perché la plastica funziona meglio.

avvertimento

  • La calce idrata è caustica, quindi maneggia la miscela con attenzione per evitare scottature o crea solo una miscela meno caustica con due tazze di cenere per ogni litro di acqua.

Cosa ti serve

  • Coltello o spatola
  • Calce idrata
  • Cenere di legno bruciato
  • Pattumiera di plastica
  • Acido borico
  • sale
  • allume
  • Olio di Neatsfoot