Contenuto
Il coccige, meglio conosciuto come l'ultimo osso della colonna vertebrale, è una piccola struttura alla base della colonna vertebrale composta da tre a cinque frammenti. Se questa regione è ferita, viene generato un disagio che varia da moderato a grave. La maggior parte dei problemi al coccige si verificano nelle donne a causa della più ampia area pelvica. Anche con un trattamento adeguato, questo osso rotto richiede molto tempo per guarire.
Passo 1
Verificare la presenza di dolore al tatto e prestare attenzione a eventuali forti dolori nell'area proprio accanto all'osso. La pressione diretta sulla regione causerà dolore immediato a chiunque abbia un coccige rotto. Toccare o sfregare l'area, o anche sedersi, può causare dolore. Anche stare seduti su un cuscino per periodi di tempo molto lunghi può causare disagio, a seconda della gravità della lesione.
Passo 2
Esamina la pelle se compare un livido. Sebbene questo non significhi necessariamente che il coccige sia rotto, è un segno comune che c'è una ferita interna. Se il livido non è visibile, cerca un nodulo o gonfiore prominente. Questo può essere l'osso che sfonda la pelle.
Passaggio 3
Visita il tuo medico per eseguire un test spinale. Questo test può dire se una parte della colonna vertebrale è ferita. Il medico può eseguire un esame rettale per sentire il coccige e determinare se è fuori posto. Potrebbe anche fare una radiografia per localizzare la frattura.
Passaggio 4
Tratta la ferita a casa se ritieni che l'osso sia rotto e non puoi andare subito dal medico. Applicare ghiaccio sulla zona per circa 20 minuti, quattro volte al giorno fino a quando non è possibile richiedere cure mediche. Evita di gettare il peso direttamente sul coccige quando ti pieghi in avanti mentre sei seduto. Astenersi da attività che richiedono uno sforzo per la parte bassa della schiena, come il sollevamento pesi e il sesso.