Contenuto
Molto spesso, i vestiti che non indossi più si fermano sul fondo del tuo guardaroba fino a quando non vengono gettati via o donati in beneficenza. I fanatici della moda più determinati possono trovare modi per vendere i loro capi più vecchi. Tuttavia, in genere non recuperano più di una piccola frazione del prezzo originale dell'articolo. Una nuova alternativa per smaltire i vecchi vestiti è riformarli. Ciò implica tagliare, cucire o rimodellare la parte in modo che appaia nuova. Tagliare un blazer è un classico esempio di questa pratica.
indicazioni
Puoi dare nuova vita a un vecchio blazer tagliandolo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Indossa il blazer per segnare il punto in cui lo taglierai.
-
Segna la posizione desiderata con uno spillo. Togliti il blazer.
-
Misura 2,5 centimetri sotto il primo punto segnato. Metti un altro spillo o prendi un rischio in questa nuova misura, usando una penna o un gessetto per cucire. Questa misura in più è necessaria per rendere il rivestimento della giacca in modo che sia la dimensione desiderata.
-
Taglia la parte del blazer che non si indosserà, seguendo la linea graffiata.
-
Piegare verso l'interno la parte inferiore del blazer, ovvero la misura extra di 2,5 centimetri. Fissalo sul posto, dall'esterno con dei perni. Se il blazer ha qualsiasi tipo di rivestimento, lasciarlo intatto e piegarlo insieme con l'esterno degli indumenti.
-
Vestiti con il blazer per assicurarti che sia la taglia che volevi. Sostituire i segnaposto se necessario. Togliti il blazer.
-
Cucire lungo l'orlo fissato con spilli, a mano o con una macchina da cucire.
-
Infilare il ferro nella guaina se necessario per evidenziare la piega nella parte inferiore della giacca.
Cosa ti serve
- blazer
- forbici
- Spilli da cucito
- linea
- Ago o macchina da cucire
- ferro
- Penna o gesso per cucire
- Metro a nastro