Contenuto
Non sembra probabile avere un dispositivo di ascolto installato in casa. Ciò è possibile, tuttavia, se la tua carriera professionale ti richiede di proteggere i segreti aziendali. Le intercettazioni possono essere utilizzate anche da persone interessate a conoscere la propria routine quotidiana. Sono installati sotto mentite spoglie e sono difficili da rilevare se non sai cosa cercare. L'apparecchiatura di rilevamento specifica è infallibile per trovare i microfoni, ma può essere costosa. Se non hai accesso a questo tipo di dispositivo, ci sono molti altri modi per scoprire se c'è un bug nella tua casa.
Istruzioni
Passo 1
Ascolta attentamente il tuo telefono. Quando lo usi, potresti sentire alcuni cambiamenti di volume e altri strani rumori. La presenza di "crepitii" può anche essere un segno di ascolto. L'udito dei rumori provenienti dal dispositivo anche quando è agganciato è un altro indizio. Rispondere e non sentire nessuno, o sentire un forte segnale acustico acuto, può essere un altro segno della presenza di un microfono nascosto.
Passo 2
Presta attenzione al comportamento televisivo. Se ci sono delle intercettazioni in casa, tendono a interferire con il segnale TV. Cambia i canali per vedere se sono presenti elettricità statica o interferenze insolite. I canali che gli intercettatori amano usare sono 2, 17, 13, 14, da 50 a 60 e da 66 a 68.
Passaggio 3
Utilizzare una radio AM / FM per eseguire la scansione dell'area. Accendi la radio FM e cambia la stazione su una frequenza tranquilla e inutilizzata. Cammina per casa con il dispositivo. Se senti uno squittio acuto, è possibile che ci sia un ascolto nella stanza.
Passaggio 4
Cerca le pareti e il soffitto. Un leggero scolorimento potrebbe indicare che un microfono è stato inserito nella posizione. Controllare l'interno delle prese e vedere se sembrano essere state rimosse. Guarda anche gli angoli del pavimento con le pareti. La presenza di polvere può essere indicativa di residui di intonaco lasciati da qualcuno che ha installato un microfono nascosto nell'area.
Passaggio 5
Controlla la posizione dei tuoi mobili e oggetti, soprattutto nei luoghi in cui è probabile che vengano intercettate, come l'ufficio e il soggiorno. Se sembra che siano stati spostati, anche se non è stato preso nulla, potresti essere spiato.
Passaggio 6
Rimuovi tutti i regali sospetti che hai ricevuto da persone poco conosciute. Le apparecchiature elettroniche come orologi, radio e penne possono essere dotate di una intercettazione telefonica. Occasionalmente, un concorrente commerciale potrebbe inviarti un "regalo". Una volta dentro la casa, iniziano ad ascoltare le tue attività.
Passaggio 7
Esamina l'ambiente circostante. Se è normale che i camion di consegna e vuoti vengano parcheggiati fuori casa senza nessuno all'interno, i veicoli potrebbero essere utilizzati come postazione di ascolto.
Se gli addetti alla manutenzione vengono a casa tua senza che tu chiami, fai attenzione. È possibile che siano lì per installare un bug. Controlla attentamente cosa è stato fatto per assicurarti che sia stata una vera riparazione.