Macchina domotica per pietre preziose

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Le macchine da lapidazione commerciali possono costare un sacco di soldi, ma puoi ridurre i costi costruendone uno. Dai modelli più semplici a quelli più sofisticati, le macchine possono essere costruite da zero o assemblate con kit.


Un lucidatore fatto in casa può essere utilizzato per tagliare gemme ruvide (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

Macchine a mano

La fermata è composta da un blocco di legno con lati concavi, con fori sui lati a intervalli regolari. Il piolo, un lungo pezzo di legno o metallo, viene spinto in questi fori. La pietra è attaccata all'estremità del piolo con una cera di vernice o adesivo. E 'posizionato contro un disco abrasivo che rende il taglio reale. L'angolo di taglio della sfaccettatura è determinato dalla posizione del perno. La macchina manuale è semplice da costruire, ma dà risultati indifferenti; accettabile per il taglio di pietre più economiche ma non per quelle di alta qualità.

Calibratrici

Le macchine di calibrazione richiedono più lavoro e costi di un manuale. Il piolo è tenuto in una testa di metallo che può essere inclinata molto accuratamente. A meno che non siano assemblati da un kit, richiedono parti in metallo su misura e elementi che, sebbene generici, sono costosi. Loro, tuttavia, producono risultati superiori.


considerazioni

Una macchina fatta in casa può offrire un ingresso funzionale nella lapidazione per chi ha un budget ridotto. Tuttavia, anche con una macchina fatta in casa, il taglio rimane costoso: le pietre grezze e altri materiali di consumo sono costosi.